Cose Eco-Friendly di Londra che forse non sai!

10 Eco-Friendly facts about London !in english

Quindi, io vivo a Londra e dato che è una grande città, facciamo del nostro meglio per essere eco-friendly. Davvero? Sei un viaggiatore, anzi, un viaggiatore eco-friendly?! Bene continua a leggere perché sto per darti una lista di cose che rendono Londra Eco-Friendly, e ti dirò anche come puoi essere un Blogger…con un  Blog Eco-Friendly. Ti sembra un po’ troppo?! No, tutto corretto. Vedrai, leggi  😉

10 FATTI ECOLOGICI SU LONDRA!

Londra è la quinta città più sostenibile al mondo.

1.I londinesi in generale sono persone eco-consapevoli, o questo è ciò che vogliamo che gli altri pensino. Siamo onesti, non possiamo essere eco-friendly al 100% e non puoi farlo neanche tu, soprattutto se vieni a Londra in aereo. Quindi, questo è il semplice fatto numero 1, facciamo del nostro meglio, ma siamo onesti e non ipocriti 😊  
  1. Detto questo, ci sono, tuttavia, cose che possiamo fare anche a Londra. Piccole cose come acquistare frutta e verdura di stagione o formaggi locali dai mercati invece di acquistare prodotti da grandi supermercati di catena che importano cibo da tutto il mondo. Un’altra cosa che si può fare, come un londinese, è quello di utilizzare i mezzi pubblici per andare in giro per la città. Il sistema di trasporto di Londra è molto facile da usare!

(15 Cose sul vivere a Londra che potresti non sapere!)

3.La zona del Congestion Charge è stata introdotta per scoraggiare le auto a viaggiare nel centro di Londra, quindi questo è stato un grande miglioramento, anche se ovviamente ad alcuni potrebbe non piacere, in quanto costa un po’ di soldi pagare il CC.

4.Una cosa molto stupida da fare è quella di prendere un quotidiano gratuito all’ingresso di una stazione della metropolitana, leggerlo rapidamente mentre sei in metropolitana, e poi lasciarlo su un sedile. La maggior parte delle stazioni dispone di punti di riciclaggio della carta vicino all’uscita: portarlo con te e reciclalo!

  1. E cosa c’è di più verde di un giro in bicicletta?! E’ una grande cosa ora a Londra, introdotta da Boris Johnson quando era sindaco di Londra, i punti di noleggio bici sono sparsi in città, perfetto per brevi viaggi. Non dimenticare però, che hai bisogno di un casco. Puoi affittarlo se non ne possiedi uno.
 
  1. Si tratta anche di edifici! L’edificio Allen & Overy, progettato da Foster – Partners, ha la più grande matrice solare del mondo (600 metri quadrati di celle) ed un bellissimo tetto verde. Questo edificio si trova a Spitalfields, dove si può anche trovare il piccolo negozio di gastronomia di Jeanette Winterson, piena di prodotti da produttori indipendenti.

*************************

E prima di dirti più fatti Eco-Friendly su Londra, lascia che ti dica come si può essere un Travel Blogger con un Blog Eco-Friendly! Beh, non è solo per i Travel Blogger, ma per chiunque stia cercando di essere il più ecologico possibile. Vi state chiedendo come un Blog può essere eco-friendly?! Ecco perché.

EasyTravelHosting è ’hosting veramente sostenibile inizia con il 100% di energia rinnovabile.

100% ECOLOGICI

Per quanto possa sembrare effimero, è facile dimenticarsi delle di come Internet venga alimentato. Gli equipaggiamenti utilizzati per mantenere siti web rendono Internet uno sporco, inquinante ed asfissiante mostro. Con Easy Travel Hosting puoi essere sicuro che la tua parte della rete sarà alimentata 100% da energie pulite e rinnovabili. 

Nel Regno Unito, il nostro data center funziona al 100% con energia rinnovabile come specificato da E.ON (il nostro fornitore) e regolato da Ofgem. E.ON è uno dei principali generatori di energia rinnovabile nel Regno Unito con oltre 20 parchi eolici onshore e offshore, tra cui il London Array, il più grande parco eolico offshore al mondo con una capacità di 630 MW.

Utilizziamo energia rinnovabile al 100% anche nelle nostre attività negli Stati Uniti, come certificato da Green-e, il principale programma di certificazione volontaria per le energie rinnovabili del Nord America. Siamo stati inoltre riconosciuti dall’ U.S. Environmental Protection Agency come un Green Power Partner. Le nostre energie rinnovabili provengono da Native Energy, una delle poche aziende veramente ad alta integrità nel settore. I loro progetti vanno oltre la semplice generazione di energia rinnovabile, ma offrono anche benefici sociali per le comunità in cui si trovano tali progetti, tra cui scuole, fattorie di proprietà familiare e tribù di nativi americani.

Siamo anche membri della Green Web Foundation, un’organizzazione senza fini di lucro che è in missione per accelerare la transizione verso un Internet completamente verde. Puoi verificare se il tuo sito è in esecuzione su server green con KualoLtdergy sul loro sito web.” (from their website)

Per me è stata una scoperta curiosa ed interessante, non avrei mai pensato che anche un Blog potesse “inquinare”, quindi se proprio vuoi fare le cose ben fatte, questa è la soluzione!

inoltre, sul loro sito un po’ dei miei CONSIGLI PER VENIRE A VIVERE A LONDRA! ************************************

  1. Sempre in tema cibo, ed ancora a Spittafileds, “A Gold” è un piccolo negozio che vende prodotti solo di origine inglese. E non possiamo non menzionare Montezuma: cioccolato di  alta qualità ed anche etico. Montezuna aqcuista la migliore materia prima pagando prezzi più alti rispetto al resto del mercato. Hanno una fabbrica pluripremiata a Chichester, dove le fave di cacao si trasformano in incredibile cioccolato, e indovinate un po ‘, la fabbrica ha illuminazione a risparmio energetico.
8.Situato in Royal Victoria Docks, il Good Hotel è sicuramente un hotel eco-friendly. Tutto ciò che usano proviene da piccole imprese locali, dagli ingredienti della cucina ai materiali da costruzione e anche al personale! Sì, impiegano solo personale locale. Discriminazione? Non proprio sai, è per una buona causa! 9.Sei un Travel blogger che ha bisogno di una scrivania? Non c’è problema. ComBuyGiveWork offre qualcosa di unico: affittando una delle loro scrivanie o uffici privati a prezzi accessibili, ti unisci a un gruppo di persone che hanno un solo obiettivo: fare grandi cose per la comunità locale.  Per lo spazio di lavoro acquistato daranno, in cambio, uno spazio fornito gratuitamente a una start-up locale oppure ad una associazione no-profit, locale.
  1. I piccoli passi sono importanti. Quindi porta sempre la tua bottiglia d’acqua mentre sei a Londra, la maggior parte dei Cafe la riempirà con acqua per te, gratuitamente. Utilizzando la tua tazza per il caffè, naturalmente, non avrai caffè gratuito (magari!) ma molti caffè ti applicheranno uno sconto!

E tu, come pensi di poter rendere eco-friendly questa

splendida città?!