Bank Holidays | Cosa sono? Come Funziona?

Bank Holidays in UK | What are they?!in english

Se non siete dal Regno Unito probabilmente non avete idea di cosa sia una BANK HOLIDAY. Ed onestamente il nome non aiuta, anzi confonde un po’! Ecco perché vi spiegherò cos’è una Bank Holiday, e vedrete quanto sia importante per chiunque lavori nel Regno Unito  😊

Le festività nazionali del Regno Unito sono chiamate Bank Holiday, ed hanno questo nome in Gran Bretagna dalla fine del XIX secolo.

Il nome è dovuto al fatto che durante le festività nazionali, le banche erano chiuse. I giorni festivi obbligatori sono stati introdotti dal Bank Holiday Act del 1871. Ma all’epoca, chiunque lavorasse in una banca, aveva pochissimo tempo libero, quindi  questi giorni venivano effettivamente usati per recuperare il lavoro di segreteria, documentazioni ed altre cose. Nessun giorno libero per loro. Questa tradizione di chiusura delle banche rimase la stessa fino all’inizio del XX secolo, ma per fortuna, a quel punto c’erano orari diversi per chi lavorava in banca, con più tempo per la contabilità durante i normali orari di apertura, quindi un Bank Holiday Day era in realtà un Day Off anche per loro.soldiers on horses in parade

Al giorno d’oggi il nome significa più che altro ….vacanze. Sì, le banche sono ancora chiuse, ma alcune stanno effettivamente progettando di star aperte qualche ora, quindi in un prossimo futuro il nome dato a questa festa nazionale non avrà molto senso. Metro Bank sta effettivamente già applicando questo nuovo metodo: sono aperti sette giorni su sette, compresi i giorni festivi (Bank Holidays)

Molti turisti si preoccupano molto quando scoprono dell’esistenza di queste Bank Holidays, perché viene a quasi tutti in mente che qui in England, il giorno di Natale si ferma TUTTO, proprio tutto. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, le altre Bank Holidays non sono così.

È come se fosse una domenica.Ecco uno dei video che puoi trovare sul mio Canale YOUTUBE 🙂 Ricordati di ISCRIVERTI, io ti fornisco INFO gratuite per la tua bellissima vacanza a Londra 😉

L’articolo sulle BANK HOLIDAY continua qui sotto al Video!

Tuttavia, ci sono alcune modifiche:

  • Alcune banche sono chiuse e anche la maggior parte degli uffici postali.
  • La maggior parte degli uffici e delle agenzie di prenotazione sono chiusi.
  • Le code nelle attrazioni popolari potrebbero essere più lunghe del solito, questo è dovuto alla bella opportunità di ottenere un lungo fine settimana libero, quindi più persone parteciperanno a eventi e attrazioni turistiche. Se puoi, evita il  weekend dei giorni festivi a Londra.
  • Gli hotel potrebbero essere al completo prima del solito, quindi prenota  in anticipo. E, naturalmente, le tariffe degli hotel potrebbero essere più alte.
  • La maggior parte dei negozi sono aperti, ma potrebbero avere orari di apertura diversi, quindi controlla online prima di andare. Tenete a mente che per la domenica di Pasqua e il giorno di Natale la Legge richiede ai negozi più grandi per essere chiusi, ci sono pero’ eccezzioni, cha vanno controllate sui vari siti ufficiali.
  • Treni, autobus e la metropolitana di Londra operano servizi ridotti, simile a un servizio domenicale.people standing and walking on stairs in mall

Calendario Festività

Feste mobili. Queste sono vacanze che rientrano secondo eventi astronomici e sono un giorno fisso dell’anno.  Pasqua, per esempio. Nel 1971 la legge originale è stata modificata e incorporata nella legge sulle operazioni bancarie e finanziarie del 1971,che gestisce i nuovi giorni festivi.

  • Maggio Bank Holiday (primo lunedì di maggio). Questo è stato creato come un nuovo giorno di vacanza dal governo laburista nel 1978.
  • Spring Bank Holiday ( ultimo lunedì di maggio). La legge del 1871 creò il lunedì di Pentecoste come un giorno festivo ed è stato fissato l’ultimo lunedì di maggio dalla legge del 1971.

 

Il primo Bank Holiday di maggio nel  2020 sarà spostato indietro di quattro giorni per celebrare il 75esimo anniversario del VE Day. La Vittoria in Europa segna la fine della seconda guerra mondiale quando i combattimenti contro la Germania nazista sono finiti in Europa.

August Bank Holiday (l’ultimo lunedì del mese) è stato introdotto come un modo per dare alle persone un’ultima possibilità di godersi l’estate dal momento che molti hanno la possibilità di avere un giorno di riposo dal lavoro.

Questo è il motivo per cui molti di noi nel Regno Unito amano Bank Holiday!

Di solito abbiamo un numero fisso di giorni di vacanza nel nostro contratto ed inoltre 8 Bank Holidays Day, e veniamo pagati per questo, naturalmente.

Non funziona così per ogni lavoro, naturalmente, quindi potresti trovarti a lavorare durante le Bank Holidays, ma in generale, questo è il modo in cui funziona 😊 Se vuoi sapere coem si vive a Londra ho una piccola guida per te! LEGGI QUI.

Bank Holidays 2020 in Inghilterra

  • Capodanno: mercoledì 1 gennaio
  • Venerdì Santo: Venerdì 10 Aprile
  • Lunedì 13 aprile
  • May Bank Holiday: venerdì 8 maggio
  • Festa di primavera: lunedì 25 maggio
  • Vacanze estive: lunedì 31 agosto
  • Natale: venerdì 25 dicembre
  • Santo tempo (giorno sostitutivo): lunedì 28 dicembre

Quando progetti di venire a Londra? Ti invito ad iscriverti al mio Canale di YouTube, è gratis ed io ti offro sempre info & video su Londra, l’iscrizione al canale per te è GRATUITA ovviamente ma a me serve per mantenere attivo il canale, quindi….non credi sia una ottima idea “ripagarmi” con una bella iscrizione? 😉 ISCRIVITI ADESSO AL CANALE YOUTUBE per vedere sempre video su Londra! Posti conosciuti e…posti sconosciuti! 🙂

Cosa fare se perdi il tuo documento di identita’ a LONDRA? Ecco tutti i dettagli in questo articolo: Ho perso il documento, ora cosa faccio?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *