Skip to content

Inizia subito a pianificare il tuo prossimo viaggio a Londra con questa selezione dei migliori posti dove mangiare nella capitale britannica.

Abbiamo selezionato 10 dei nostri ristoranti londinesi preferiti, con piatti deliziosi per farti andare avanti dalla mattina alla sera. Per una vacanza gourmet, London Perfect può anche servire allettanti appartamenti per vacanze a Londra vicino a queste eleganti destinazioni gastronomiche.

01.The IVY

È difficile immaginare un elenco di ristoranti londinesi da non perdere che non includa The Ivy . Sostenendo i classici piatti britannici in chiave moderna, questa icona di Covent Garden nata nel 1917 ha dato vita a brasserie, grill e caffè sorelle da Kensington a Chelsea, Marylebone e Soho. L’arredamento di Martin Brudnizki Design è elegante, con un dress code smart-casual da abbinare. Si può cenare dai menù à la carte, fissi o vegani e vegetariani, il tutto con un taglio stagionale. Per le prelibatezze tradizionali inglesi, prova la shepherd’s pie oppure il deep-fried haddock con patatine fritte con piselli molli e salsa tartara. Idolci attingono al comfort food inglese, come la torta di mele con clotted cream del Devonshire oppure lo sticky toffee pudding. Puoi anche assaggiare un vino inglese di prim’ordine!  Indirozzo: 1-5 West Street, Covent Garden, WC2

Ph. Copyrights The Ivy

02.Il Wolseley per il tè pomeridiano

La Bucket list dei ristoranti londinesi da provare non puo’ non includere il The Wolseley , una gemma favolosamente glam a Piccadilly che è l’ideale per il tè pomeridiano . Un ex showroom di automobili degli anni ’20 trasformato in banca, lo spazio è un wow, ridisegnato dal compianto architetto irlandese David Collins nel 2003 per incanalare lo spirito dei grandi caffè europei. Oggi puoi ammirare le straordinarie caratteristiche originali della camera, tra cui pavimenti a motivi geometrici in bianco e nero, pilastri in marmo, decorazioni in lacca nera e archi altissimi, mentre ti godi il cibo e il servizio britannici di prim’ordine. Vieni per la colazione, il pranzo o la cena, o concediti un cream tea, un classico tè pomeridiano o un tè pomeridiano con champagne. I finger sandwich, le torte e gli scones con marmellata e clotted cream sono meravigliosi.

Indirizzo: 160 Piccadilly, San Giacomo, W1

Ph. Copyrights The Wolseley

Vuoi sapere tutto sull’afternoon tea? Ho per te questi articoli:

Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette! 

03.Granger & Co. per colazione

Leggendaria per colazioni e brunch rilassati, Granger & Co. è stata fondata dallo chef australiano e autore di libri di cucina Bill Granger. I suoi caffè Bills a Sydney hanno aperto la strada a questo affascinante e luminoso ristorante a Notting Hill, che prepara le sue famose frittelle di mais dolce e salsa di avocado, uova strapazzate lisce come la seta su focaccine di lievito madre, e con ricotta: peccaminosamente buone con banana e burro a nido d’ape . Succhi sani, ottimo caffè e cocktail mattutini fanno venire la gioia della colazione. Offerte più sostanziose per pranzo e cena includono linguine di granchio, curry al cocco e pavlova al cioccolato bianco.

Indirizzo: 175 Westbourne Grove, W11

Ph. Copyrights Petrina Tinsley courtesy of Granger & Co.

04.Rochelle Canteen per pranzo

Un segreto nascosto, Rochelle Canteen a East London è il luogo perfetto per un pranzo intimo e rilassato, con tavoli all’interno e all’esterno in un grazioso cortile con giardino alberato. Fuori dall’Arnold Circus a Shoreditch, è stato fondato da Melanie Arnold e Margot Henderson nel 2004 e occupa il capannone per biciclette convertito della scuola vittoriana Rochelle (nascosto dietro una porta nell’alto muro di mattoni). Serve colazione e pranzo tutti i giorni, con cena in sere selezionate. I menu del pranzo sono sempre salutari e paradisiaci, con interessanti opzioni di carne, pesce e vegetariane. I piatti potrebbero includere un antipasto di asparagi, un piatto principale di zucchine con zafferano e fagioli bianchi e un sorbetto all’arancia rossa per dessert. I vini provengono dalla Francia e dall’Italia.

Indirizzo: 16 Giardini del parco giochi, Shoreditch, E2 

05.Ottolenghi per Insalate e Verdure

Ph. Copyrights Ottolenghi

Meringhe, pasticcini e torte da sogno rosa e bianco sono ammucchiati nelle vetrine dei ristoranti di Ottolenghi , ma sono i generosi piatti di insalate colorate e verdure preparate in modo creativo che lo rendono un punto di rifornimento essenziale. Lo chef israelo-britannico e autore di libri di cucina è rinomato per il suo cibo fresco di ispirazione mediorientale, inclusi prodotti sani e biologici e piatti a base vegetale. Qui troverai pollo, manzo, salmone e gamberi ruspanti, ma cerca le tipiche insalate come il cavolfiore arrosto con curcuma, i broccoli alla griglia con peperoncino e aglio e la barbabietola con labneh di fiori di sambuco. Anche le zuppe ei primi piatti vegetariani cucinati sono divini. Vari locali sparsi per la citta’, Notting Hill, Belgravia, Islington e Spitalfields.

Indirizzo: 63 Ledbury Road, Notting Hill, W11

06.The Quality Chop House per bistecche e Sunday Roast

A lungo una delle preferite dai buongustai londinesi, The Quality Chop House , ambientato in una casa a schiera a Clerkenwell, è un posticino “intimo”. Questa venerabile tavola calda ha celebrato il suo 150 ° anniversario nel 2019 e presenta interni affascinanti e patrimonio dell’umanità, da un ingresso a mosaico a pavimenti piastrellati in bianco e nero, panche in legno e segnaletica vintage. La sua reputazione per la bontà della carne si basa sulle sue favolose costolette e grandi bistecche, con menu che cambiano ogni giorno a pranzo e cena à la carte. Molto apprezzata anche la splendida selezione di Sunday Roast a menù fisso. Sono serviti con patate arrosto,  Yorkshire Pudding e verdure sostanziose. I vini provengono da Europa, Australia e Sud Africa.

Indirizzo: 88-94 Farringdon Road, Clerkenwell, EC1

07.Brasserie Zédel per il francese

Nel cuore di Piccadilly, la Brasserie Zédel evoca lo spirito di una grande e vivace brasserie parigina. Cibo francese tradizionale e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, servito in uno spazioso ristorante sotterraneo con interni in stile Art Déco. I commensali possono scegliere tra il menu stagionale à la carte, menu a prezzo fisso di due o tre portate o opzioni vegetariane. I piatti classici includono zuppa di cipolle francese, insalata nizzarda, cocktail di gamberi e avocado, costata di manzo e sogliola di limone intera. Speciali plâts du jour (piatti del giorno) animano il menu, dall’anatra confit e le patate alla lionese il martedì allo stufato di pesce bretone il venerdì. Lascia spazio ai dolci come la mousse al cioccolato. Anche qui ci sono ZL Café e Bar Américain di ispirazione americana.

Indirizzo: 20 Sherwood Street, Piccadilly, W1

08.Randall & Aubin per frutti di mare e pesce

Questo locale di Soho, Randall & Aubin, ha deliziato i commensali dal 1996 con il suo pesce e frutti di mare stellati. I classici britannici e francesi includono granchio del Devon raccolto a mano e moules marinière (cozze con aglio, prezzemolo, vino bianco e panna). L’atmosfera è divertente, con il lusso casual che si riflette nel bar con ripiano in marmo, i lampadari parigini del 18 ° secolo, la palla a specchio da discoteca e la terrazza sul marciapiede. Una volta una macelleria vittoriana, serve ancora gustosi piatti a base di pollo e bistecche al girarrosto, ma i protagonisti sono le ostriche inglesi e irlandesi, le capesante delle Orcadi, i piatti di pesce, l’aragosta, il granchio e i gamberi. Il pesce spazia dall’haddock con patatine al tonno pescato con lenza, accompagnato da champagne, vino, birra, sidro o cocktail. Ordina le box di frutti di mare R&A per la consegna a domicilio.

Indirizzo: 16 Brewer Street, Soho, W1

09.Dishoom per l'indiano

Ph. Copyrights Dishoom

Londra è ricca di buoni ristoranti indiani ma Dishoom è uno dei più eleganti. Prendendo spunto dagli amati caffè iraniani di Bombay del secolo scorso, i suoi splendidi interni sono pieni di foto vintage, segnaletica bizzarra e cimeli suggestivi. LIl primo locale è stato aperto a Shoreditch, nell’East London, con una terrazza eclettica e bohémien, ma ci sono anche punti vendita molto belli a Carnaby, King’s Cross, Covent Garden e Kensington (pensa a un look ispirato agli anni ’40). Il daal nero della casa è un piatto d’autore, perfetto per accompagnare pollo tikka o biryani. Un Bollybellini o Dishoom Espresso Martini è un cocktail ideale.

Indirizzo: 4 Derry Street, Kensington, W8

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! 

LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.

Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!