Serie TV ambientate a Londra | Le mie preferite

in english

TV Show set in London | My favorite ones 

Ami la serie TV, la serie TV? Io si, anche se a volte non è facile trovare il tempo. Questi sono i miei spettacoli televisivi preferiti e sono tutti britannici ..ed ambientati a LONDRA!  Diamo un’occhiata ai programmi televisivi e film ambientati a Londra che si possono guardare su varie piattaforme di streaming.

Ma prima di tutto: hai visto il nuovo sito? Puoi adesso ricevere una MINI GUIDA DI LONDRA gratuita! Accedi al mio sito, a questa pagina, e clicca sul pulsante GIALLO. Fatti anche un giro nel sito, c’è lo SHOP dedicato a Londra e le varie STAMPE! 🙂 CLICCA QUI per RICEVERE LA GUIDA.

Inoltre c’è una grande novità a LONDRA, guarda il video qui sotto per scoprire di cosa si tratta!

Serie TV ambientate a Londra | Le mie preferite.

Sherlock

BBC One - Sherlock

Mi è piaciuto molto Sherlock Holmes!  Trovato su netflix e poi divorato. Letteralmente. Sono così felice di aver avuto la fortuna di imbatterti in questa serie. Gli attori si adattano davvero ai loro ruoli così bene. Grande chimica tra Martian Freeman e Benedict Cumberbatch. E naturalmente devi amare il conflitto tra Sherlock & Moriarty e Sherlock e Mycroft. Semplicemente intrigante! Il modo in cui  Sherlock Holmes viene modernizzato è molto accattivante. In un primo momento, ho pensato fosse il solito tv show su Sherlock, ma poi ho cominciato a guardare il primo episodio, ed è lì che ti rapisce subito, fin dall’inizio. Molte scene difficili sono state girate a Cardiff, molte delle scene più importanti sono state girate a Londra. Holmes e Watson danno il loro indirizzo come 221b Baker Street, ma gli scatti esterni sono stati effettivamente girati in North Gower Street, dove le riprese sono molto più facili perché non è così rumoroso come la centralissima Baker Street!

The Crown

Netflix launches a podcast for The Crown

Ed anche stavolta vi aspetta una maratona! Il dramma biografico si estende su tre serie e segue le vite della regina Elisabetta II (Claire Foy nelle stagioni 1 e 2, Olivia Colman nella stagione 3) e del principe Philip (Matt Smith nelle stagioni 1 e 2, Tobias Menzies nella stagione 3) iniziando con il loro matrimonio pre-adesione nel 1947. Lo spettacolo ha ottenuto molti premi e grandi elogi critici. Come si potrebbe immaginare, presenta molte scene di Londra, ma quelle riprese del Palace e Downing Street sono effettivamente ricreate in studio ad  Elstree Studios, appena a nord della capitale. La stagione 4 è prevista per fine 2020, ed in programma hanno già una stagione 5, l’ultima. Quindi hai tempo di metterti in pari, e credimi ne vale la pena. Personalmente ho amato di più la Regina interpretata dalla Foy, ma ad ogni modo resta un ottimo TV Show a tema.

Whitechapel

Whitechapel | Metal Blade Records

Serie ITV Whitechapel è oltre inverosimile, ma ha un sacco di aderenti. Rupert Penry-Jones dirige il disegno di legge come detective dell’East End indagando su una serie di crimini macabri, con un piccolo aiuto dalla guida turistica di Steve Pemberton. La prima serie si concentra su un imitatore di Jack lo Squartatore, la seconda fa rivivere i Kray, mentre la serie tre e quattro coprono uno scenario orribile ogni episodio. E ‘abbastanza coinvolgente e davvero bella se ti piace questo tipo di serie, in più è girata a est di Londra, che a mio parere è il luogo perfetto per questo tipo di trame.



Luther 

Luther TV Series Poster - PosterSpy

Fermi tutti, qui vi svelo già la mia preferita! Incollata alla TV per vedere l’ultima serie, trasmessa dalla BBC in soli 5 giorni, una intera settimana, ogni sera. Un altro dramma poliziesco grintoso che tratta di un poliziotto che non ha paura di infrangere le regole. Eppure questo spettacolo della BBC di quattro serie ha un vantaggio sicuro che rende la visualizzazione avvincente – soprattutto se si vive o si lavora a Shoreditch dove la maggior parte delle scene son state girate. Inoltre, Ruth Wilson e Idris Elba sono una “coppia” favolosa sul set. Idris Elba è un un vero east-londoner, con un accento cockney che non poteva mancare,  è a dir poco brillante. John Luther è un ispettore capo detective poco intelligente ma imprevedibile, la cui dedizione ai suoi casi può talvolta causare problemi.

Chi dovrebbe guardarlo? Se hai voglia di intrigato dramma londinese allora questo è quello che fa per te.

Spooks

Spooks - BBC Series 8 (New Packaging) [DVD]: Amazon.co.uk: Peter ...

Cos’è? Non fatevi ingannare dal titolo: questo non è una serie sui fantasmi. Spooks segue il lavoro e la vita di un gruppo di ufficiali dell’MI5 , un insieme di uffici super lock-and-key nella sede centrale di Thames House, a Londra ovviamente. Si tratta di una serie con scene intense ed ottima sceneggiatura supportata da ottimi attori. Questa è anche una serie TV che ha avuto una popolarità, forse inaspettata, ma quasi senza precedenti, quasi. I finali delle di ogni stagione erano seguiti da piu’ di 7 milioni di persone, insomma niente male. Ed un motivo ci sarà.

Dovresti guardarlo? Si, se ami il genere spionaggio, poliziesco ed ovviamente se hai la curiosità di vedere come funziona MI5 e far viaggiare la mente. Per me è una serie interessante, molto.

Call The Midwife

Call the Midwife - Complete Collection Series 1 + 2 + 3 + 4 + 5 + ...

Ed ora cambiamo veramente genere. “Chiama l’ostetrica”, questo è il titolo,  probabilmente non ha bisogno di molte spiegazioni. La serie racconta la vita di un gruppo di ostetriche. Ambientato a Londra, naturalmente.Lo spettacolo è stato un enorme successo e tanto che è ancora trasmesso in TV. Non che io ami il genere ospedaliero normalmente, ma questo è ambientato negli anni ’50 e ’60, quindi non è quel genere ospedaliero di real-life che conosciamo con altre serie TV.  Le prime 7  serie e le puntate speciali natalizie sono tutte disponibili su Netflix, ideali per una matatona.

Silk

Silk (TV Series 2011–2014) - IMDb

Cos’è? L’ex-Doctor Who e lo scrittore/regista della BBC Peter Moffat ha creato un altro capolavoro, Silk infatti è geniale. Situato nei sobborghi verdeggianti della zona del Temple (east Londra) zona nota per studi legali di avvocati “importanti”, Silk segue le avventure di Shoe Lane Chambers in una visione unica in questa caccia a tipi poco raccomandabili, aziende che fanno cose poco legali e traffici strani, tutto visto dagli occhi del mondo legale. Ha delle scene molto belle della zona, scene che mostrano diversi edifici di grande bellezza.

Lo dovresti guardare? Cosa credi, che Suits sia l’unico dramma legale che vale la pena guardare? Bhè, è meglio se ci ripensi. Non devi essere nel mondo legale per guardarlo, ma solo appassionato del genere drama-legale, avere un interesse in crimini inrisolti ed avere tempo libero. Si può fare, non credi?




Ab Fab

Absolutely Fabulous: The Movie (15) at Oswestry's Community Cinema ...

Ho già accennato a questa serie TV nel mio video sul mio canale di YouTube, il video che trattava di “Come imparare l’Inglese con le serie TV britanniche” – ed sono qui a parlarne ancora perche questa serie TV è una leggenda qui in UK. Cos’è? Ebbe inizio nel lontano 1992 e allora non era comune avere due donne cos’ trasgressive e aperte in una serie TV. Ma le due protagoniste riflettono così tanto molte donne, che non poteva che diventare super popolare. Segue le vicende di Edina Monsoon e della sua migliore amica Patsy Stone, mentre cercano (e spesso gli va male) di stare al passo con i giovani 20enni con cui lavorano nella loro agenzia di Pubbliche Relazioni e di un magazine.

E’ per te? Si, se vuoi ridere come se non ci fosse un domani, si se vuoi metterti in pari per poi goderti il Film che è poi uscito nel 2016! Si, se sei una donna e vuoi riconoscerti in molte delle loro scene in cui pensi “vorrei sotterrarmi!”.

Per sapere tutto come un Londinese potresti leggere “30 Cose che devi sapere per usare la Metropolitana come un Londinese!

The Bodyguard

SAG-AFTRA Foundation

Indovina un po’, questo a me non è piaciuto molto. Ma lo aggiungo nella lista di quelli che meritano di esser visti perché credo solo che all’epoca non avevo testa di seguirlo, è invece una sorta di capolavoro. Qui torniamo a parlare di roba intensa. Un thriller politico con Richard Madden (Game of Thrones’s Robb Stark) ha catturato il popolo britannico nel 2018, trasmesso in TV, è ora disponibile online. Il personaggio di Madden interpreta la guardia del corpo-capo, che è incaricata di proteggere un politico (donna) britannico di alto profilo. Lo spettacolo segue la coppia mentre navigano in un panorama politico particolarmente complicato, con colpi di scena e qualche riferimento alla vita rela. Insomma, ogni tanto ti chiedi “ E se questo succedesse veramente?”. E forse è così ma non lo sappiamo. Per questo, forse, questo TV show ha avuto così tanto successo: ci permette di vedere ciò che forse immaginiamo. Da non perdere se ami il genere politico-drama con alla base una storia comune e che tocca l’anima.

My Family

My Family - BBC1 Sitcom - British Comedy Guide

Ultimo ma certamente ci sono tanti altri ottimi TV Shows. Cos’è? C’era un motivo per cui questa sitcom è stata ad un certo punto la serie televisiva più vista in Gran Bretagna. Ambientato a Chiswick, ad ovest di Londra, My Family segue le gesta della famiglia Harper mentre si fanno strada attraverso molti casini familiari, attraversando drammi e vicende comiche che un po’ tutti abbiamo nelle nostre vite. L’incredibile cast ha lavorato insieme eccezionalmente, riflettendo molti drammi familiari nelle famiglie della Gran Bretagna, e durò ben 11 serie. Diponibile online e ottimo da vedere per capire il famoso senso dell’umorismo britannico.

Ti potrebbe anche interessare leggere “LONDRA & CIBO: 10 LIBRI CHE DEVI AVERE!”

Lo spettacolo ritrae felicemente la vita familiare della classe media di una famiglia normale a  Londra. Guardalo con i tuoi genitori se vivi ancora con loro, perché smetteranno di dirti che fai solo guai dopo aver visto le vicende del protagonista!

OVVIAMENTE ce ne sono tanti altri, ed è sempre bello vedere film oppure TV Shows abianetati in luoghi che tu vivi quasi ogni giorno, conosci ed ami!

SEGUIMI SU INSTAGRAM & ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE! 🙂 E’ GRATIS, io ti regalo info e curiosità su LONDRA, ricambia con l’iscrizione, commenti e Like 😉 Ti aspetto anche sulla Pagina Facebook di EventuallyBusy !

I MIEI LIBRI  – visita il mio sito per saperne di piu’!

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *