Off Licence a Londra | Ma cosa sono?!

OFF LICENCE IN LONDON | WHAT ARE THEY?in english

Oggi arrivo alle 5pm davanti ad un supermercato per comprarmi la cena e…chiuso, mi ero scordata che oggi era domenica.

Ma come sempre mi ha salvata il mio Off Licence di fiducia.

Cosa sono gli Off Licence?

Partiamo dal fatto che Off Licence non è il loro nome ufficiale, si chiamano cosi’ in gergo perche’ sono negozi con alcolici con licenca off licence (quindi che non si possono consumare all’interno del locale), si chiamano anche “corner shop” oppure “candy shop”.

Sono la salvezza di molti londinesi perché sono praticamente sempre aperti.

Nel 99% dei casi sono gestiti da indiani e pakistani che vivono qui da secoli, e che non festeggiano per ovvie ragioni, il natale. Quindi il tuo Off licence sara’ la tua salvezza il 25 Dicembre se ti sei scordato qualche cosa!person standing in front of store
Cosa vendono?

Tutto 😊 Ovviamente non hanno  mille opzioni in ogni cosa, ma c’è l’essenziale per tutto. Pane, dolci, snacks, cibo in scatola, frutta verdura, buste, sughi, pasta, riso. Vini, super alcolici, bevande, acqua, succhi, etc – Inoltre roba per la casa e bagno. E surgelati.

Iscriversi è gratis ed è un modo per “ripagarmi” delle info che ti fornisco su Londra 🙂 Forza, basta un click!

Dipende anche dalla grandezza dell’Off Licence, alcuni sono minuscoli e non hanno tante cose, altri sono molto molto grandi, e funzionano proprio come fruttivendolo con ampia scelta di frutta e verdura.

Alcuni sono aperti 24h, altri dal mattino molto presto, 6am per esempio, sino anche alle 2 di notte!

Gli Off Licence sono anche molto spesso forniti di alimentari di importazione, italiani e dei Paesi dell’east. Quindi dal tuo Off Licence e’ molto frequente trovare un angolo dedicato a sughi di marche italiane, altro scatolame di marche italiane, pasta, etc etc ! A Londra c’è una grossa comunita’ di gente dell’east europa, e per questo diversi corner shops importano alimenti confezionati anche dai Paesi dell’East.

Questi negozi accettano carte di credito e contanti, ma sono quasi gli unici negozi a Londra dove a volte potresti trovare un minimo richiesto per il pagamento con carta, ad esempio se spendi piu’ di £3. Questo è il minimo richiesto dall’Off Licence accanto a casa mia. Io ne ho 4 di Off Licence, ma ho il mio preferito 😉

Li trovi anche nelle zone piu’ centrali di Londra, ma quelli nelle zone piu’ centrali e turistiche si adeguano un po’ a quella che è la richiesta: quindi hanno orari diversi ( spesso ridotti) ed inoltre meno scelta di prodotti “da vita casalinga a Londra”. Non significa che non troverai del pane se ti serve, significa solo che tendono ad essere leggermente piu’ turistici. Anche in fatto di prezzi!Image may contain: outdoor

Appena ti sposti in zone piu’ residenziali, meno turistiche, sbucano i veri Corner Shops. Il 90% degli Off licence sono indipendenti, mentre alcuni appartengono a catene come Londis, e pochi sanno che Londis sta per London Indian Shop 😊 Ma quante cose vi “insegno”? 😊 E molte altre le trovi e le troverai sul mio canale YouTube dove pubblico video su Londra e dove presto avrai video informativi.

Quindi, se vieni a Londra in vacanza, il vecchio e caro Off Licence ti potrà comunque sempre essere d’aiuto, e se ci vivi…ancora di piu’. Imparerai a conoscere cosa vende e a capire che va assolutamente aggiunto alla tua lista di negozi per la spesa!

Trovi QUI i codici sconto per UBER e per KAPTEN! Ed anche per Deliveroo !

Sei a Londra ed hai perso il documento? Leggi QUI Adesso cosa fare per essere sempre preparato!

SEGUIMI SU INSTAGRAM & ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE! 🙂 E’ GRATIS, io ti regalo info e curiosità su LONDRA, ricambia con l’iscrizione, commenti e Like 😉 Ti aspetto anche sulla Pagina Facebook di EventuallyBusy !

( I miei libri )

 

woman in front of fruit stands in market

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *