Skip to content

CLOUD BREAD & PIZZA – Low Carb !” in english

La pizza e il pane sono naturalmente consentiti mentre sei in a dieta, ma qualche volta vorresti davvero avere un’ottima pizza oppure un buon panino farcito… ma hai appena esaurito quasi tutta la tua “dose” di carboidrati consentiti per la giornata.

E la voglia di pizza non andrà via. Queste nuvolette…sono la risposta. Ok, cerchiamo ora di essere chiari, non è pane, e sicuramente non è impasto per pizza, ma ci toglie quel desiderio..senza sensi di colpa. Ho usato questa ricetta diverse volte, sia per “panini” che come pasta per pizza. Ti consiglio di dare un’occhiata, non escluderla immediatamente solo perché non è il pane “giusto”. Sarai sorpresa di come possa essere delizioso: D

INGREDIENTI

  • 3 albumi
  • 30gr di farina
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di pepe

 

METODO DI PREPARAZIONE

  1. Monta bianchi d’uovo, utilizzando l’apposito gancio della planetaria.
  2. Aggiungi la farina, il sale e il pepe.
  3. Ora distribuisci questo composto su una teglia con carta da forno.
  4. PLEASE NOTA: “ungi” la carta da forno con un po’ di olio.
  5. Distribuisci l’intero composto sulla teglia (diametro circa 25 cm) se vuoi fare la pizza, invec dividi l’impasto un “mucchietti” (che poi andrai a schiacciare un po’, vedi foto) se decidi di fare i “panini”.
  6. Spessore: non andare più sottile di 1,5cm.
  7. Metti in forno pre-riscaldato a 190 ° per 15 minuti, finchè non sono dorati.
  8. Lascia i “finti panini” raffreddare e poi staccali dalla carta da forno e farciscili.
  9. Se vuoi fare la pizza: aggiungi pomodoro, formaggio e ciò che piu’ ti piace, dopo la prima cottura in forno. E poi ri-metti in forno finchè la farcitura non è cotta.

Le “finte fette di pane” (si dai, lo ammetto..chiamarle pane è esagerato!) le puoi tenere e mangiare in giornata. Ti sconsiglio invece di lasciare da parte la pizza già cotta per mangiarla più tardi, diventa un pochino “molliccia”, perchè comunque l’impasto non ha la consistenza dell’impasto della pizza. Mangiala subito ed è deliziosa! 🙂

 

Fammi sapere se l’idea ti è piaciuta!