Mini Crociera a Londra

Vivo a Londra da una vita e spesso mi rendo conto di non aver mai fatto cose che tutti i turisti fanno. A volte capisco che ho visto meno di loro! Sono stata a fare una mini crociera sul tamigi per due volte, come summer party della mia precedente azienda. Bella serata. Da turista consiglierei assolutamente di fare una cosa simile, ne vale la pena ma…non comprate la mini crociera sulle varie barche turistiche!

Image courtesy by Thames Clippers

Ho di recente fatto un giro su una UBER BOAT (aka Thames Clippers) – wow, troppo bello! Ed il costo è super ridotto se paragonato a quello delle imbarcazioni per turisti. Uber Boats è una sorta di taxi lungo il Tamigi, e la cosa meravigliosa è proprio passare sottoa  tutti i bellissimi ponti, compreso il TOWER BRIDGE! Diciamocelo, è una esperienza da sogno che non si scorda in fretta. E’ un ponte fiabesco, troppo carino e, passarci sotto, è veramente magico!

Che giro fa?

Io ho fatto il tragitto dal London Eye sino a Greenwich ma ovviamente c’è un tragitto ancora piu’ lungo partendo dalla zona di Battersea. C’è abbastanza frequentemente, si puo’ prenotare online, oppure di persona alla biglietteria di ogni fermata. Ma attualmente la soluzione piu’ economica è acquistare il biglietto con l’app di UBER. Ho risparmiato circa £2.00. QUI PUOI VEDERE IL TRAGITTO!

Puoi inoltre pagare con una Oyster Card se questa ha del credito dentro! QUI TROVI LE INFO SUI PAGAMENTI E BIGLIETTI!

Image courtesy by Thames Clippers

A bordo c’è un piccolo bar dove si possono acquistare snack ed anche caffe’. I sedili sono comodi e sembrano quasi quelli di un aereo. Insomma: tutto molto moderno e comodo! In tutto il tragitto ti ritroverai a voler osservare mille cose, a destra e sinistra! Si vede City Hall, i palazzi della City, Lo Shard, per poi arrivare a Canary Wharf. Inoltre ti da la chance di addentrarti nella zona di East London, un’area che a piedi forse non avresti mai visto: la parte piu’ deserta e industriale lungo il Tamigi!

Ho per te un video, dove ti mostro il bellissimo tragitto che ho fatto!