Fabrique Bakery – Il Regno del Cardamono !

“FABRIQUE BAKERY”  in english

A Londra è facile trovare bakeries e cafes che vi attirano per l’arredamento molto bello e la cura per i dettagli. Questa bakery forse non catturerà immediatamente la vostra attenzione, perchè è semplice, non parrebbe neppure troppo curata nei dettagli, ma sforna ogni giorno prodotti ottimi e di ottima qualita’.

Si chiama Fabrique Bakery ed ha ad oggi quattro punti vendita a Londra e ben 12 a Stoccolma, si tratta infatti di una bakery svedese che produce principalmente pane con lievito madre, sfornato fresco ogni giorno e lavorato senza l’utilizzo di macchinari, tutto fatto a mano. Questo rende questo pane spettacolare, con un sapore che si diversifica dalla maggior parte del pane a cui siamo abituati.

Un altro loro prodotto particolare e caratteristico è il Roll al Cardamomo. Una sorta di croissant meno sfogliato, gustosissimo e morbido. Il Cardamomo non è per tutti perchè ha un gusto forte, pungente, ma questi dolci svedesi sono assolutamente da provare! Il nome originale è “Kardemummabullar” , ed ha la tipica forma che assomiglia ad un nodo, viene preparato con diversi strati di impasti e al centro di esso uno strato abbondante di burro, zucchero di canna e semi di cardamomo.

Recentemente hanno anche introdotto un nuovo prodotto, si chiama “Hallongrottor” ed è fatto con un impasto simile alla frolla ma meno compatto, che viene cotto in stampi simili a quelli per cupcakes, ed al centro viene farcito (prima della cottura) con marmellata di lamponi.

L’ultima volta che sono stata da Fabrique mi sono gustata in totale relax un Roll al Cardamomo ed un buon filter coffee, sempre nello store di Covent Garden, perchè è piccolo ed accogliente!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *