Skip to content

5 BEST TRAVEL HACKS !in english

Si, si..e…Si! Ci siamo, i trucchetti di viaggio che ti serviranno di piu’, e son certa che ad almeno un paio di questi non hai mai pensato!

Ho lavorato nel settore viaggi per diversi anni, e li ho usati e provati piu’ volte, uno di questi in particolare è il mio preferito…scopri quale!

Siete pronti!? Andiamo!

Trucchetto di viaggio NUMERO 1!

Fai “Screenshot” dei tuoi documenti di viaggio. Per esempio della boarding pass che hai sulla APP della compagnia aerea oppure della prenotazione dell’hotel che hai ricevuto via email. Prima di tutto  è piu’ facile da controllare, non vedi accedere alla APP e poi cercare la carta di imbarco elettronica, tantomeno devi entrale nella tua mail ed aprire di continuo l’email. E se quando ti servisse non hai la connessione internet? Fai “screenshot” ed avrai tutto a portata di mano senza connessione!

Trucchetto di viaggio NUMERO 2 !

Stanco di aspettare che arrivi il tuo pasto durante il volo? Quante volte capita che vedi che stanno cominciando a distrubuire i pasti ma….quel benedetto carrello sembra non arrivare mai da te! Ordina un pasto speciale. Per esempio vegetariano. Segnalano nella prenotazione. Normalmente tutti i pasti speciali (vegetariani, sena lattosio, etc etc ) vengono serviti sino a 30 minuti prima degli altri pasti!

Trucchetto di viaggio NUMERO  3!

Si, la valigia nera è elegante e discreta. Forse troppo discreta! Se dovesse capitare che venga persa, il personale dell’aeroporto ci metterebbe una eternità a cercarla (per controllare il tag!) tra le altre centinaia di valigie… nere! Metti un nastro colorato, non serve a farla spiccare di moltissimo, ma aiuta sicuramente un po’! Oppure comprane una dal colore sgargiante!

Travel hack NUMBER 4!

Come tutti sappiamo non è possibile portare in borsa una bottiglia di acqua al controllo di sicurezza, e quando poi arriviamo nell’area degli imbarchi spesso una bottiglia di acqua costa non poco! Portate con voi una bottiglia vuota, in molti aeroporti nell’area di attesa per l’imbarco ci sono “fontane” di acqua potabile!

Travel hack NUMBER 5!

E bhe’, of course, il mio preferito lo tengo per ultimo! Provato diverse volte e spesso funziona! Quando riservate l’hotel online, cercate lo spazio a vostra disposizione per scrivere delle annotazioni/messaggi che vanno direttamente all’albergatore, e scrivete “honeymooners” ovvero “coppia in viaggio di nozze”. Se l’hotel ha disponibilità, puo’ succedere che per farvi una cortesia, un gradito regalo, vi dia un upgrade o comunque una stanza migliore. Tenete contro che questa annotazione spunta sullo schermo al momento del vostro check-in in Hotel, quindi puo’ succedere che il receptionist vi dica “oh, viaggio di nozze, congratulazioni! Quando vi siete sposati!”, quindi pianificatevi una risposta valida con il vostro partner…per dare entrambi la stessa risposta! No, nessuno vi chiedera’ mai un certificato di matrimonio, quello normalmente viene richeisto in agenzia se il Tour Operator ha in catalogo viaggi di nozze con prezzi vantaggiosi, solo in quel caso avrete l’obbligo di esibire un certificato valido.

TRUCCHETTO EXTRA!

Nessuno sa veramente se questa cosa sia vera o no, ma molti sostengono che i prezi dei voli aerei aumentino se si torna sulla pagina della compagnia aerea, anche solo dopo 10 minuti da quando l’avevate chiusa. Questo, dicono, potrebbe essere a causa dei famosi “cookies”, pertanto quello che vi consiglio di fare è di provare a fare le vostre ricerche per voli aerei, utilizzando la funzione “navigazione in incognito”, questa opzione non usa i cookies.

Quale trucchetto vi è piaciuto di piu’?

Io, con il trucchetto dell’ “honeymooners” ho ottenuto una volta un upgrade della camera con vista sull’Empire State Building, non male, no?!