Skip to content

My Top 5 EAT places in LONDON” in english

Ovviamente non ho solo 5 posti preferiti dove mangiare a Londra, ma se devo pensare ai miei preferiti, questi sono i primi cinque che mi vengono mente. Vorrà dire qualche cosa, no?!
Siccome ne ho certamente degli altri, questo post è solo “Part number 1”….altri a seguire.

Cominciamo!

WAHACA

E’ un ristorante messicano, una catena per essere precisi, con ristoranti sparsi in tutta Londra. Forse perché sono pigra, ma ora che ci penso io sono sempre andata in quello di Soho!
C’è all’interno anche un cocktail bar dove bere un drink prima di sedersi al tavolo. La qualità e varietà del cibo è alta, a me personalmente piace proprio tanto. Per quanto riguarda i prezzi, è nella media. Medio-alto ma siamo a Londra e siamo in centro. E’ quasi impossibile poter cenare con ottima qualità ed in modo molto economico. (quasi, non del tutto impossibile!).

Il mio piatto preferito qui è Pulled pork! Tenero e gustosissimo.

NANDO’S

Che cosa posso dire di Nando’s?! Chiunque conosce Nando’s, il famoso ristorante portoghese dove il pollo è il protagonista assoluto e se dici “Peri Peri chicken”…dici Nando’s! Puoi anche scegliere il “grado” di piccantezza del tuo chicken. Io consiglio “mild” perché è gia’ piuttostop piccante, ma per i coraggiosi c’è il livello “very hot” !

THE BREAKFAST CLUB

Per me questa è la migliore Full English Breakfast. Almeno per i miei gusti. La coda che è facilissimo trovare fuori è l’unico ostacolo che a volte fa passare la voglia, ma non cedete! Non prendono prenotazioni ma l’attesa vale eccome, il cibo è tipico americano da “brunch” e di ottima qualità, curato nella preparazione ma in un ambiente spartano e molto confortevole. Diverse opzioni anche per vegetariani.

PRET A MANGER

Potrei viverci qui dentri, viverci e mangiarci ogni giorno e sentirmi sempre super-sana! PRET è famoso per la preparazione e vendita soprattutto di sandwiches ed insalate, tutto preparato in giornata e con ingredienti ricercati e di qualità top. Of course, se volete azzardare un po’ c’è sempre la Swedish Met Balls Wrap! Per dolcetto non mi faccio quasi mai mancare la “granola, yogurt and honey pot”, cosi’ mi sento meno in colpa J I negozi PRET A MANGER sono letteralmente ovunque a Londra, uno ogni pochi metri!

WASABI

La prima cosa che mi viene in mente di WASABI è il loro bento, uno dei tanti in diverse combinazioni di noodles oppure riso. Io amo quello con riso e pollo in agrodolce leggermente speziato. Ed il “pot” è enorme, lo finisco sempre solo perché è talmente buono che non voglio lasciarlo! Anche la loro selazione di rolls è ottima. Entri, prendi un vassoio di carta disponibili all’ingresso e scegli I rolls che vuoi dal banco espositivo. Fai tu il mix che piu’ ti piace, paghi alla casa e vedi se trovi posto all’interno. Questo è forse l’unico problema: pochi negozi Wasabi hanno posti a sedere, spesso solo qualche tavolino o mensola alla vetrina. Il prezzo è anche questo nella media, assolutamente accettabile per la qualità e la liberta di scelta. Senza ombra di dubbio il Bento è economico perché la quantità è veramente abbondante, per soli 5,95£.

Ma ora ti svelo un segreto!

A me piace tantissimo prendere il mio tray oppure il Bento Pot nello store di Oxford Street, uscire e farmi solo 2 massimo 3 minuti a piedi, giusto dietro l’angolo c’è  Soho Square Gardens. Un angolino di pace in central London!

Suggerimenti?!