Sostieni una attività commerciale Locale, comodamente da casa!

Hello. Premessa. Al momento in cui scrivo questo articolo, il BLOG è in MANUTENZIONE. Pertanto non funziona il MENU laterale, chiedo scusa ma mi premeva darti queste informazioni senza aspettare di terminare la creazione del nuovo sito. Ti invito a tornare su questo sito a breve dove troverai sempre il Blog, lo Shop Online & tanto altro!

………………………………………………………………………………..

Ma ora veniamo a noi. Prima di darti delle informazioni sulla immagine che ti chiedero’ di condividere, vorrei spiegarti due cose, in caso non le sapessi. Chiunque lavora online, sui social, vive di likes, di condivisioni, di recensioni, di “tags”, etc – Perchè? Il discorso è super complesso ma cercherò di essere breve e semplice.

I social networks come Facebook, Instagram, Youtube etc , “capiscono” quando un contenuto piace alla gente, e per questo lo mostrano ancora di più. Per questo motivo per chiuque abbia una pagina Facebook, un account Instagram ed un canale Youtube, è veramente fondamentale ricevere commenti, likes, condivisioni. Noi portiamo CONTENUTI UTILI, dato che hai letto e stai guardando il video, giusto? Non chiediamo soldi ma chiediamo, gentilmente, di essere “ripagati” con i likes, commenti e condivisione.

A me sembra semplice come meccanismo, no?

Ora veniamo alla situazione attuale. Con tutto quello che sta succedendo ci sono moltissime attività commercaili piccole che hanno bisogno di un po’ di visibilità per ricominciare. Noi possiamo aiutare comprando da loro, certo, ma non è che tutti i giorni possiamo realmente andare a comprare qualche cosa, no?!

Quindi come facciamo a dar loro un piccolo aiuto?

Seguendo la loro attività commerciale sui Social e rendendola il più visibile possibile. Quante volte hai letto la ricetta “xy” sulla pagina della pasticceria locale, l’hai copiata ma non hai mai lasciato un commento oppure messo un like? Ti sembra corretto? No, non lo è. Ma ora puoi aiutare. Segui le attività commercaili locali su Facebook oppure su altri social media che usano, sii partecipe. Metti likes, lascia commenti, condividi i loro post, tagga i tuoi amici, metti online una foto di ciò che hai comprato e taggali!

Ma questo non li aiuta economicamente!

No. Non direttamente. Ma se tutti seguiamo queste piccole tecniche/indicazioni, la loro attività online verrà considerata (dal social network) come “molto gradita ai lettori“, e pertanto verrà messa più in evidenza. Significa avere più visibilità ed avere più possibilità di esser visti da più persone (che magari non li conoscevano!) :

= Qualche vendita in più.

Io ti lascio qui in questo articolo una immagine. Salvala sul tuo computer oppure sul tuo telefono e poi mettila su Facebook. Facciamola girare! Per correttezza non ho neppure messo il nome del mio sito sull’immagine, perchè non è stata fatta per farmi pubblicità, ma per informarti su come funzionano le cose e per potere (spero!) dare una mano! Detto questo, il discorso che ti ho fatto prima vale anche per i miei contenuti. Quando guardi un mio video su Youtube e lo trovi carino, utile, divertente, iscriviti al canale, lascia un commento, un like, condividilo….è tutto gratis per te!

Trovi qui sotto l’immagine da salvare e condividere!

Mi auguro che tutto ciò ti possa esser stato utile, e che possa esser utile (con il tempo) alle attività commerciali locali, che vanno sempre sostenute!

Thank You!

Ellie xxx

Seguimi su Instagram / Facebook / Youtube

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *