Puoi affittare un castello gotico ad Hampstead!

Costa solo £ 20.583 al mese!

 

Il mercato degli affitti di Londra è piuttosto terrificante nel migliore dei casi. Trovare un appartamento nella capitale equivale a uno sport olimpico: la preparazione, l’allenamento, la competitività. È decisamente estenuante.

Un posticino speciale

Bene, se vuoi saltare tutta quella concorrenza aggressiva per un due letti a Stokey e salire rapidamente in cima alla lista dei potenziali inquilini di un agente immobiliare, potrebbe valere la pena considerare questo “mini-castello” gotico a Hampstead: ha appena colpito il mercato degli affitti per la cifra di £ 20.583 al mese (che è di circa £ 247.000 all’anno).

Old Conduit House, una mega-mansion vittoriana classificata  di II grado , ha pavimenti in marmo e pareti dorate e si adatterebbe a una famiglia molto numerosa Secondo i dati del catasto, la proprietà è stata acquistata l’ultima volta nel 2003 per £ 1.790.000. Forse il nuovo PM Rishi Sunak potrebbe preferire questo invece del n. 10? E; solo un suggerimento 🙂

Ph. aston chase

Il mini-castello copre un enorme 5.054 piedi quadrati su quattro piani, con cinque camere da letto, sei bagni, quattro saloni e quattro (sì, quattro) terrazze con vista sul giardino. C’è un salotto di 30 piedi, con vetrate a tutta altezza, pareti e soffitti  sgargianti  decorati in verde e oro, archi dorati e colonne di marmo.

Ph. aston chase
Ph. aston chase

La casa, sulla Lyndhurst Terrace ad Hampstead, fu costruita nel 1864 dai produttori di vetrate John Burlison e suo genero, Alfred Bell. In origine conteneva residenze separate per entrambe le famiglie, collegate da una porta interna. Gli eleganti interni gotici della proprietà vennero ri-elaborati ed evidenziati dopo la morte di Burlison nel 1868 e la famiglia di Bell rilevò l’intera casa e la ristrutturò. Ora, la proprietà è impostata per una famiglia. 

Old Conduit House è quotata all’Aston Chase, quindi se ti interessa mettiti in contatto con loro 🙂

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! Iscrivi al canale per non perdere i nuovi video, lasciami un commento ed un bel LIKE 🙂