OTTIENI QUELLO CHE VUOI | Law of Attraction

Io non so da dove cominciare per spiegare cosa sia, come sia ed il perchè mi sono “imbarcata” in tutto questo. Ognuno puo’ credere quello che vuole, c’è chi è scettico, chi no…è giusto cosi’. Ma siccome non stiamo parlando né di una setta né di una dieta disintossicante con pilloline magiche che costano un patrimonio, bhè direi che vale la pena subirsi tutto questo lungo post e scoprire o perlomeno capire un po’ di piu’ sulla LAW OF ATTRACTION.

Diversi mesi fa stavo passando un periodo buio, uno dei tanti, ed in un pomeriggio di disperazione ho urlato con tanta forza e tanta decisione quanto io valessi e quanto meritassi quella determinata cosa. Ci credevo, ne ero convinta. Dopo meno di un mese, cosi’ all’improvviso, quella cosa che vi giuro era assolutamente impensabile…..è accaduta.
Resto sorpresa, resto sbalordita. Non ci potevo credere. Coincidenze. Ok, andiamo avanti Ellie.

Pero’ mi girava in testa, mi faceva strano. Cosi’ mi imbatto per puro caso su qualche video di YouTube che parlava della Law Of Attraction. L’energia ed i pensieri che emani vanno nell’Universo che ce li restituisce, cosi’ come sono. Quindi se pensi una cosa quella arriva. Se emani buone vibrazioni, riavrai indietro buone vibrazioni. Scopro con tanti anni di ritardo di che cosa si tratta, e mi guardo tutto il video che dura circa 1 ora e 30 minuti. Questo è il video che trovate su YouTube, doppiato in italiano. Il video non è altro che ciò che viene spiegato anche nel libro, che trovate su Amazon.

Guardate il video se non volete comprare il libro, e capirete meglio tutte le cose ed i consigli che vi sto per elencare di seguito.

Mi sono detta <Provare non ti costa nulla>>.

Premetto che non è facile, non è da prendere alla leggera come una cosetta da fare cosi’…senza convinzione. Se manca la convinzione….non funziona nulla, non vai avanti e non serve a niente. Ed io piu’ di una volta ne ho avuto la prova.

Se si decide di seguire questa “filosofia” lo si deve fare credendoci e con impegno. Non costa nulla, letteralmente.

Da quando ho cominciato a seguire la Law of Attraction nella mia vita ho cominciato a star molto meglio sotto tanti punti di vista. In primis ho visto sin da subito i risultati in tante piccole cose. Certo, potrebbero essere coincidenze, ma alla fine cosa ci importa di dare un nome a quello che, di bello, otteniamo se comunque arriva e ci rende felici?

Ho applicato le regole alla lettera. Ho cercato di convincermi veramente, si fare come la Legge dell’Attrazione ti spiega: credici come se fosse già tuo. Ha funzionato in molte cose, tranne in una specificatamente perchè in realta’ io non ci credevo. Anzi, era il mio subconscio a non crederci, e la Legge lavora con quello, il subconscio. E no, non funziona solo pensando <<Voglio essere ricco>> e lo diventi. No, non funziona cosi’ facilmente, sarebbe troppo facile, per tutti. Pero’ il punto fondamentale è che la nostra realtà comincia dai nostri pensieri. Ma ovviamente dobbiamo dare una grande mano a tutto cio’, partendo da cio’ in cui crediamo e desideriamo l’Universo ci aiuterà a realizzarlo.

Quindi passiamo alla pratica, ho visto il video su YouTube, che devo fare?

Ecco i passi da seguire per manifestare i tuoi sogni:

1- Elenca chi sei. Cosa c’è nella tua vita. Cosa fai, come sei di carattere. Chi ti circonda. Tutte cose reali che hai nella tua vita. Poi rileggi la lista e guarda se tu vuoi realmente tutte quelle cose. In questa lista ci sono cose negative che non vuoi? Perchè ci sono? Spesso queste cose sono quelle che ci trattengono nel realizzare i nostri sogni e/o ottenere quello che vogliamo giorno dopo giorno.

Io ho notato subito quante persone negative mi circondavano e come queste influenzavano molte mie decisioni o le mie giornate. Ho cominciato a non ascoltarle piu’. Nota una cosa importante: la Legge Dell’Attrazione dice che se hai delle cose nella tua vita che non ti piacciono e ci rimurgini sopra di continuo: andrai ad attrarne ancora di simili.

Le parole negative non devono piu’ fare parte del tuo vocabolario. Invece di continuare a dire che non è facile guadagnare soldi, oppure che il lavoro che fai è faticoso, comincia a dire esattamente il contrario. Convinci il tuo subconscio che è facile fare soldi, ed il tuo lavoro ti piace molto.

Si, ti sentirai un idiota all’inizio.

Ma vai avanti, non mollare. Credici. Porta la positività nella tua vita e ne attrarrai altra.

Esempio piccolo piccolo: invece di dire <<Non voglio arrivare tardi>> impara a dire <<Arrivo in tempo>> Togli le parole negative come “non”. Le tue parole hanno un grande potere quindi usale bene.

2-Ringrazia. E’ un punto fondamentale per avere piu’ cose belle nella tua vita. Piu’ sarai riconoscente per cio’ che hai e piu’ di quelle cose avrai. Non servono cose pazzesche, bastano le piccole cose di tutti i giorni. Ringraziare per un bel voto, per un nuovo cliente, per aver incontrato una persona cara etc. Con questo emanerai vibrazioni positive ed otterrai cose positive. Prendi un quaderno e scrivi ogni mattina oppure ogni sera, trova 5 minuti di pace, relax e pensa a tutte le cose per cui puoi ringraziare, scrivile.

3-Affermazioni. Si tratta di frasi, positive, che hanno un grande potere sul nostro subconscio. Le Affermazioni sono sempre scritte al presente. Esempio: “Sono felice per il nuovo lavoro che ho”. Anche se non ce l’hai ancora. Anche se lo devi ancora ottenere. “Il mio esame è andato benissimo”, anche se quell’esame lo devi ancora dare. Parla come se tu già avessi tutte le cose che vuoi. Credici, ricorda che ci devi sempre credere.

Ma la cosa fondamentale sono le EMOZIONI. E lo scrivo maiuscolo perché è forse uno dei punti piu’ importanti della Legge dell’Attrazione.

Quando scrivi e rileggi le tue Affermazioni, emozionati. Come ti sentirai quando otterrai quel lavoro? Felice? Scoppierai a ridere? Proverai una gioia immensa? Le senti quelle emozioni mentre leggi le tue affermazioni?! Devi farlo. E devi ripeterle o leggere piu’ volte, quando vuoi. Finirai per crederle reali e ti porteranno a fare azioni per ottenerle. Sembra strano, eh?

Lo so, ma seguendo tutto cio’ creerai degli eventi che pian piano ti portano a realizzare quello che vuoi. Noterai cose che non notavi prima, aiuti che ti serviranno per arrivare a realizzare i tuoi sogni.

Lascia che le affermazioni ti diano forza, la forza che ti serve per fare cose che ti aiuteranno ad ottenere cio’ che vuoi. Rendile tue, ripetile finchè le emozioni che provi immaginandoti ogni cosa, diventano parte di te. Vivile come se realmente fossero già reali.

4-Vision Board. Ovvero un collage, una serie di immagini che rappresentano tutte le cose vuoi nella vita. Una bella casa, il lavoro dei tuoi sogni, amici, felicità, successo, tutto ciò che TU vuoi. Cerca le immagini sui magazines oppure online, cerca quelle che ti trasmettono gioia, positività, quelle che quando le vedi pensi <<Ecco! Cosi’! Voglio sia cosi’!>>. Crea un collage, stampato oppure attaccando le immagini sui una lavagnetta oppure su una pagina di una tua agenda, dove vuoi. Ma fai in modo di avere la tua vision board a portata di mano, per vederla in piu’ spesso possibile. Le immagini hanno grande potere e piu’ le vedi e piu’ ti trasmettono emozioni.

5-Passa ai fatti. Come ti accennavo prima, non si tratta solo di credere fermamente in tutto cio’ che vogliamo avere nella nostra vita e questo magicamente arriva. Magari! Comincia a fare cose concrete in merito ai tuoi sogni, e l’Universo ti darà più aiuti per ottenere quello che vuoi. Se fai i fatti, l’Universo ne farà altri per te. In moltissimi modi. Le “coincidenze” che ti accadranno, i “segni” che ti metteranno sulla strada giusta. Le idee brillanti che avrai cosi’ all’improvviso, e tante altre cose. Se stai li’ ad aspettare che le cose accadano…anche l’Universo se ne starà li’ a fare niente per te.

Invece di lamentarti delle cose che non hai, delle cose che non ami della tua vita, togli quella negatività, trasformala in positività. Non è facile, lo so, ma ti ripeto che provare non costa nulla. Cercare di cambiare le cose seguendo la Law of Attraction è comunque una alternativa al lamentarsi di continuo e non fare nulla per ottenere le cose.

Leggendo vari libri sull’argomento o ascoltando vari videos, noterai come spesso si sottolinea il fatto che tutto arriva dal nostro subconscio.

L’ho accennato all’inizio di questo post, devi convincere il tuo subconscio per mettere in pratica la Legge dell’Attrazione. Seguendo questi passi, ripetendo le affermazioni, creando la tua vision board e vivendo le cose come se già le avessi tutte, in pratica “prenderai in giro” il tuo subconscio che alla fine finità per crederci. E questo è cio’ che fa scattare tutto.

Ti invito a leggere qualche libro che trovi su Amazon e ad approfondire l’argomento se ti interessa.

 

Ellie, xx

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *