Negozi Vintage: i migliori a Shoreditch & Brick Lane!

Shopping vintage a Brick Lane e Shoreditch? Sei destinato a fare un affare in uno di questi fantastici luoghi dell'usato.

Brick Lane e Shoreditch sono la capitale del cool a Londra. E con questo arrivano molti posti per lo shopping vintage. 

Tuttavia, dobbiamo ammettere che può essere difficile sapere da dove cominciare, dato che ci sono così tanti negozi. Fortunatamente, io ho amici appassioni di Vintage. No, io non lo sono, ma quando ho avuto bisogno di info utili e buone in merito al campo “vintage”… Gli amici sono corsi in soccorso!

Lo shopping di seconda mano è sia più economico che migliore per l’ambiente: quale motivo migliore per fare acquisti nei migliori negozi vintage di Brick Lane e Shoreditch?

01. Levison London

Uno dei posti migliori per lo shopping vintage a Brick Lane, Levisons è incentrato sull’abbigliamento vintage raro. Dispongono di selezioni uniche e selezionate di abbigliamento da lavoro unico, articoli militari, sartoria e maglieria per uomini e donne. 

Fondata nel 2008, Levisons è stata una destinazione popolare sia per gli acquirenti casuali che per i collezionisti. Nuovi oggetti vengono aggiunti su base settimanale e vorrai tornare qui ogni volta che sei a Londra!

Indirizzo / 1 Cheshire St, Brick Lane, Shoreditch, London. E2 6ED

02. Atika London

Atika London è uno dei migliori negozi vintage di Brick Lane: è assolutamente enorme, il che significa che hai così tanta scelta. Distribuito su un magazzino vittoriano a 2 piani, aspettati di tutto, dalla moda vintage, allo stile di vita e agli articoli per la casa di seconda mano. 

In effetti, Atika è uno dei più grandi negozi vintage di Londra, con oltre 20.000 pezzi di vintage sostenibile e moda rielaborata sapientemente curati. I prezzi variano e, se sei alla ricerca di veri affari, è meglio controllare prima al piano di sotto. 

Un bel negozio, vestiti ben organizzati e una colonna sonora brillante: è piuttosto difficile andarsene. 

Indirizzo / 55-59 Hanbury Street,London, England, E1 5JP

Atika London

03. Vintage Basement

Mi hanno stra-consigliato  Seminterrato vintage a causa dei loro prezzi incredibili. Se stai cercando i negozi vintage più economici di Brick Lane, aggiungi questo alla tua lista perché ci sono dei veri affari da fare. 

Balla su una playlist degli anni ’90 mentre fai acquisti in giro: con un sacco di articoli da £ 10 tra cui scegliere, è il paradiso dello shopping vintage. I vestiti cambiano regolarmente quindi è meglio andare presto e tornare spesso. Non che tu abbia bisogno di una scusa, ne sono certa!

Indirizzo / 7 Cheshire St London E2 6ED

Vintage Basement

04. Serotonin Vintage

Hai presente quei pezzi da sogno unici che non riesci a credere di aver trovato? Questo è un evento comune a Serotonin Vintage . Questo posto è stato fondato come negozio di mattoni e malta nel 2016 a Brick Lane e da allora è stato uno dei migliori negozi dell’usato di Shoreditch. 

Che tu stia cercando una per una festa o semplicemente per abbellire il tuo guardaroba, troverai senza dubbio quello che stai cercando. Il personale è incredibilmente accogliente ed è uno dei posti migliori per fare acquisti a Londra per il vintage. 

I prezzi sono ottimi, non tra i più economici, ma la selezione dei marchi è incredibile e lo stock è in continua evoluzione. Il posto per veri gioielli vintage a Londra. 

Indirizzo / 194 Brick Ln, London E1 6SA

Serotonin Vintage

05. Here After Vintage

Lo splendido Here After è un negozio vintage di Brick Lane meravigliosamente curato con accessori selezionati a mano dagli anni ’50 agli anni 2000. Con uno stock che vanta trame, motivi e design audaci, riuscirai a trovare articoli che si distinguono davvero dalla massa. 

Alcuni articoli sono costosi, quindi è importante prima guardarsi intorno. Le condizioni dei vestiti in questo negozio sono generalmente ottime, quindi probabilmente è questo il motivo dei prezzi leggermente più alti. 

Indirizzo / 151 Brick Ln, London E1 6SA

Here After Vintage

06. Rokit Vintage

Rokit è il negozio vintage OG di Londra . Offre una vasta gamma di abbigliamento sia per uomo che per donna. Preparati a perderti in questo negozio, solo per emergere con tutte le cose che non stavi cercando ma che ora hai bisogno. 

Vendono un mix di oggetti di seconda mano e riprodotti. Troverai di tutto, dalle borse alla maglieria e persino gonne da cheerleader! Rokit ha un’atmosfera molto più boutique rispetto agli altri negozi vintage, ed è per questo che si differenzia.

Indirizzo / 101 Brick Ln, London E1 6SE

Rokit Vintage

07. Beyond Retro

Il flagship store di Beyond Retro è il più grande nel panorama dei negozi vintage di Brick Lane, offre a londinesi e turisti la migliore destinazione per tutte le loro esigenze vintage. 

Dagli abiti degli anni ’50 ai classici Levis vintage, ci sono circa 20.000 gemme uniche da provare e, per di più, una delle migliori sezioni outlet di Brick Lane. Davvero un tesoro di pezzi d’occasione per tutti i cercatori di parsimonia. 

Sappiamo che i negozi vintage possono essere un po’ incostanti, ecco perché vale la pena dare un’occhiata a quelli più grandi. Beyond Retro ha così tanto da offrire, rimarrai bloccato per troppa scelta.

Indirizzo / 110-112 Cheshire St,
London, E2 6EJ

Beyond Retro

08. Nordic Poetry

Nordic Poetry è il miglior negozio vintage di design a Londra. I loro oggetti sono così belli che vorresti quasi solo fissarli invece di provarli. 

Il negozio stesso è luminoso e un po’ “scintillante”,  con un’atmosfera fantastica. Tutti i vestiti sono in ottime condizioni e il personale è sempre pronto ad aiutarti con tutto ciò di cui potresti aver bisogno. Gli abiti sono chiaramente curati da qualcuno con un occhio fantastico! 

Suggerimento: lo stock in negozio (rispetto al sito Web) è migliore. 

Indirizzo / 141 Bethnal Green Road, London

Nordic Poetry

Consigli Pratici per il tuo Vintage Shopping in East London

Vai presto. Il consiglio numero uno che ho è di essere lì il prima possibile in modo da poter scegliere gli articoli migliori. 

Essere pazientare. Diventerà stancante e vorrai arrenderti, ma continua così! Troverai quelle gemme, anche se potresti aver bisogno di qualche pausa caffè lungo la strada. Fortunatamente per te, Shoreditch è piena di incredibili caffè e punti ristoro. 

Porta contanti. Molti di questi negozi vintage sono solo contanti, quindi assicurati di controllare prima, sarà sempre facile trovare un bancomat nelle vicinanze. 

Preparati a contrattare. Se è un pezzo costoso di design vintage, sarai in grado di contrattare. Offri loro quello che vorresti pagare invece del prezzo mostrato. 

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! Iscrivi al canale per non perdere i nuovi video, lasciami un commento ed un bel LIKE 🙂