Grande ritorno: I bus a due piani come una volta!

Hai nostalgia?

Assorbire l’atmosfera festosa di Londra è in genere un po’ stressante. Le strade si riempiono di gente che corre da un negozio all’altro, in preda al panico. Fortunatamente, il London Transport Museum offre un modo più dolce e antico per godersi la città questo Natale.

Il museo offre tour Lights & Sights per la prima volta dal 2019, offrendo la possibilità di visitare le strade di Londra su un classico autobus rosso Routemaster. Un “clippie”  della vecchia scuola con l’uniforme da conducente di autobus degli anni ’40 prenderà i biglietti, e poi l’autobus attraverserà le strade più leggendarie del West End come colonna sonora di allegre melodie natalizie.

Ph.Chris Jenner/Shutterstock.com

Quanto Costa?

È una gradita dose di nostalgia per chiunque abbia bei ricordi di Routemaster. Purtroppo, l’ultimo di questi famosi autobus è stato ritirato dalle rotte regolari l’anno scorso, con Transport for London che ha citato problemi di accessibilità e limitazioni ambientali. Tuttavia, se il prezzo del biglietto di £ 18 si sembra un po’ troppo, perché non creare la tua esperienza di autobus festoso, molto più economica? Il numero 139 percorre Oxford Street e Regent Street prima di offrire viste spettacolari sul Tamigi dal Waterloo Bridge. Porta un thermos di vin brulé forte, indossa un cappello da Babbo Natale e inizia allegri canti natalizi sul ponte superiore per il massimo dell’allegria festiva. Cerca solo di non esagerare 😉

Ph. London Transport Museum Archive

Un bellissimo giro!

Partendo dal Museo nel cuore di Covent Garden, i tour di Lights and Sights ti porteranno attraverso le scintillanti strade del West End, passando per Covent Garden, l’Embankment, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, New Bond Street, Shaftesbury Avenue e lo Strand.

I tour Lights and Sights sono un modo unico per vivere le magiche luci scintillanti che portano un tocco di brillantezza a Londra a Natale. 

Il London Transport Museum effettuerà quattro tour al giorno: sabato 10 dicembre, domenica 11 dicembre, sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre. I biglietti costano £ 18 (£ 16 per le agevolazioni, £ 11 per i bambini) e possono essere acquistati tramite il sito web del museo . 

Ph. London Transport Museum Archive

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! Iscrivi al canale per non perdere i nuovi video, lasciami un commento ed un bel LIKE 🙂