Londra citta’ piu’ economica al Mondo! (Per le attrazioni turistiche!)

Londra è la migliore città al mondo per le attrazioni turistiche gratuite, secondo un nuovo studio Una buona fetta delle migliori attrazioni turistiche di Londra …non si paga!

Inutile non ammetterlo subito: Londra è un posto fottutamente costoso in cui vivere. Pinte, viaggi e cibo potrebbero far paura al tuo conto in banca, anche se come dico spesso, non e’ poi cosi’ corretto dire che Londra e’ cara per tutto. Quando ci vivi hai principalmente due cose che sono care: affitti e trasporti. Far la spesa e far shopping non e’ affatto caro perche’ di certo non vai nelle famose “trappole per turisti”.

Tuttavia, se sei in vacanza a Londra vuoi vedere tutto-tutto, e ti aspetti di spendere una fortuna, non immaginando invece quali posti straordinari sono completamente gratuiti! Pensa al Museo della scienza, alla Tate Modern, al Museo di storia naturale e molti altri. Tutti luoghi fantastici in una delle capitali della cultura del mondo, e tutti liberi da visitare.

Ph. flickr

Sempre al Top!

Infatti, Londra è stata appena nominata la migliore città al mondo per attrazioni turistiche gratuite in un nuovo studio, con 1.389 diverse attrazioni – con una valutazione media di 4,41/5 – che possono essere godute nel migliore dei modi: gratis !

Lo studio è stato condotto dagli esperti di deposito bagagli Radical Storage , che ha raccolto i dati da 22,9 milioni di recensioni su TripAdvisor in 146.000 attrazioni turistiche in tutto il mondo per incoronare Londra come la migliore destinazione per le attrazioni gratuite, battendo altri grandi posti tra cui New York City ( 2°) e Parigi (3°).

Ph. Credit My London News

Meglio di Parigi?

Londra, tuttavia, ha appena perso contro la Grande Mela quando si è trattato di trovare la città migliore per le attrazioni turistiche, arrivando al 2° posto, appena davanti a Tokyo (3°) e Roma (4°). 

Qual è l’attrazione turistica gratuita più apprezzata di Londra? Sarebbe il British Museum, con un punteggio medio di 4,5/5 su oltre 73.000 recensioni. A mio avviso e’ sempre meglio informarsi prima della partenza, perche’ spesso si arriva sprovveduti e si casca in “super offerte turistiche” che comprendono visite a luoghi che in realta’ NON hanno ingresso a pagamento. Poi si torna a casa e si dice che Londra e’ stra-cara. Come gia’ detto, venendo da turisti si spende certamente qualche cosa in piu’ per cibo dato che non si conosce bene dove andare e non si fa la spesa. Ma per il resto la verita’ e’ che Londra offre veramente tanto gratis!

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! 

LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.

Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!