La Casa più Stretta a Londra & La Sua Storia 

SKINNIEST HOUSE IN LONDON & ITS HISTORYin english

Se siete stati a New York City e pensate che The Flat Iron Building è proprio un edificio straordinario ed affascinante, allora potreste innamorarvi della sua versione più piccola a Londra, Regno Unito. Ok, cerchiamo di essere onesti:la Skinny House a Londra non ha nulla a che fare con il grande e sorprendente Flat Iron Building a New York, due cose diverse, ma la Skinny House è troppo carina e particulare. Ti racconto qualche cosa sulla Skinny House di Londra.

Conosciuta anche come Thin House, si trova a Kensignton e, all’estremità più stretta, è larga solo 1.90mt!

Originariamente era uno studio per artisti, e, naturalmente, ora è una proprietà super costosa. SiPotresti non crederci, ma, all’interno ha un appartamento da 1 camera da letto che attualmente ha un valore di 950.000 Sterline.

Se ti stai chiedendo come sia possibile vivere in uno spazio così stretto, beh, in realtà non è così stretto. Infatti, la planimetria è a forma di triangolo, quindi il lato molto stretto dell’edificio è in realtà solo una parte, l’edificio si espande verso il retro, la parte sud. È, fondamentalmente, un’illusione ottica!

Non è lontano da South Kensington Station e si trova su un lato della bella Piazza di Thurloe Square, dove c’erano un sacco di belle case progettate dall’architetto George Basevi. Erano tutte molto belle e molto tradizionali, con portici a colonne doriche ai lati dei portoncini d’ingresso.

Purtroppo molte furono poi vendute alla Met District Railway, che avrebbe dovuto abbatterle e costruire un ingresso della a stazione della metropolitana. Tieni a mente che a quel tempo la metropolitana non era ancora conosciuta come la metropolitana, non era il sistema di trasporto della metropolitana come lo conosciamo oggi. Per fortuna solo 5 case vennero demolite, anche se la maggior parte delle case restanti ebbero il giardino sul retro drasticamente ridotto di dimensioni.

 

Puoi anche guardare il VIDEO CHE HO DEDICATO a Skinny House! 🙂 Nel Video anche un bel giro per vedere le Casette Colorate di Chelsea! 

Il piccolo triangolo che forma questo edificio è stato inizialmente progettato per 7 studi per artisti, questo a causa del fatto che questa zona (Kensington e Chelsea ) era molto ben nota come un hub per l’arte.

Al giorno d’oggi questi studi sono stati convertiti in appartamenti, quelli molto costosi che ho menzionato all’inizio.

Indirizzo

  • 5 Thurloe Square, Kensington, SW7.
  • Stazione della metropolitana più vicina: South Kensington

 

Se ti trovi in zona, merita una visita, è in un’area tranquilla e molto carina da vedere!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *