Il BUS perfetto esiste a Londra!

Questi nuovi autobus londinesi hanno lucernari e porta telefono!

Londra è ancora scossa dalla notizia che il magnifico e travagliato Boris Bus (alias New Routemaster) potrebbe essere portato via per sempre dalle strade della capitale. Ma Londra “non toglie mai”, regala sempre qualche cosa di sorprendente, anche in fatto di bus! Quindi eccomi qui a raccontarti dell’ultima novita’ a Londra: l’ultimo autobus a due piani introdotto su una linea di autobus di Londra, e se il Boris Bus era una fantasia gotica retro-futurista che forse non funzionava bene come avremmo sperato, questo è puro 2022.

Introdotto sulla linea 63 (da Peckham a King’s Cross nel caso inspiegabilmente non conoscessi a memoria tutti gli autobus della città), il nuovo autobus ha alcune fantastiche caratteristiche. Come i lucernari sul ponte superiore, per far entrare inondazioni del glorioso sole londinese. (Si, abbiamo anche il sole, e molto piu’ spesso di quanto credi. Approposito, Sai che tempo fa a Londra e come vestirti?

La cosa che ameremo di questo bus sono i supporti per il cellulare! Cosi’ puoi appoggiarlo “come si deve” mentre vai al lavoro e guardarti l’ultima puntata della tua serie preferita oppure uno dei miei video su Londra,, inclinando lo schermo per evitare che i raggi del sole cocente giungano dall’alto. Ha anche un port USB in modo da poterlo caricare mentre ti godi il tuo video. Occhio a non scordarlo sul bus!

Ph. flickr

Utile, moderno e safe!

Altre caratteristiche includono l’eliminazione di quei pali  che rendono gli autobus esistenti così disordinati, sostituendoli con impugnature posizionate sul sedile e uno spazio più ampio al piano di sotto per passeggini e sedie a rotelle. Ci sono anche pulsanti “stop” sul retro del sedile di fronte a te, così non dovrai più armeggiare con i capelli degli altri passeggeri quando la tua fermata sta arrivando. Sulla rotta 63 sono gia’ in funzione alcuni di questi bus, e l’intera rotta 63 dovrebbe essere attrezzata quest’anno.

Ph. Credit My London News

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! 

LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.

Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!