Skip to content

Che tu stia cercando il miglior brunch “alcolico” che Londra ha da offrire, una colazione tardiva con gli amici o un pasto salutare a metà mattina, troverai di tutto, dai piatti a base di uova e avocado, ai pancakes.

Apparentemente ogni angolo di Londra ha i preferiti del brunch da tutti gli angoli del mondo: sapori mediorientali al Rovi di Ottolenghi a Fitzrovia , piccoli piatti influenzati da Tel Aviv al The Good Egg di Stoke Newington o l’uovo naan da ordinare alle filiali di Dishoom attraverso la capitale. Tutto questo, oltre a chiunque abbia più sete può provare uno dei migliori brunch senza fondo della città , mentre i puristi possono ancora ottenere un vero fritto della vecchia scuola (consiglio St John’s Bread and Wine per il miglior panino con bacon in città).

Cominciamo!

  1. Duck & Waffle

Per deliziosi piatti per il brunch e ampie vedute della città, vai da Duck & Waffle . Assapora i waffle “Full Elvis” carichi delle guarnizioni preferite del re del rock’n’roll. Oppure classici come salmone affumicato royale, shakshuka e pasticcini freschi, oltre al piatto caratteristico del ristorante aperto 24 ore su 24 a base di cosce d’anatra confit, uova d’anatra fritte e waffle.

  1. Il Wolseley

Assapora i popolari piatti del brunch in un ambiente grandioso al The Wolseley  a Piccadilly. Questo ristorante iconico serve di tutto, dalle uova Benedict e kedgeree, a piatti d’autore come le torte di pesce condite con un uovo in camicia.

  1. Balthazar Londra

Entra negli interni di classe del Balthazar London e concediti alcuni deliziosi piatti da bistrot francesi. Troverai un’ampia scelta di opzioni a base di uova come la frittata Arnold Bennett, le uova strapazzate con granchio della Cornovaglia e le uova royale.

Brunch “alcolici” londinesi

  1. Smith & Wollensky

Se ami un buon Bloody Mary in una mattina del fine settimana, assicurati di visitare  Smith & Wollensky , che vanta nove gustose versioni del classico cocktail. Anche i piatti a base di uova, i pancake e le sue bistecche d’autore sono presenti nel menu di questo ristorante americano, situato appena fuori lo Strand.  

  1. Mrs Fogg’s Dockside Drinkery and Distillery

Assapora un delizioso brunch di due portate per due presso il Dockside Drinkery and Distillery di Mrs Fogg . Questo ristorante a tema nautico ha il fascino classico di una taverna vittoriana sul molo, il che lo rende il luogo perfetto per incontrarsi e godersi una colazione mentre si ascolta musica dal vivo. Inizia con una selezione di mini pasticcini, yogurt al cardamomo e macedonia prima di scegliere un piatto principale: dalle uova royale al pollo al latticello e waffle, o una full english perfetta. 

  1. The Good Egg

Inizia il tuo brunch con uno dei cocktail rinfrescanti di The Good Egg prima di sbavare sui piatti influenzati dal Medio Oriente. Assaggia le shakshuka (uova al forno in salsa di pomodoro e peperoni), la pasta madre con burro di datteri o un delizioso babka arrotolato a mano in questo famoso locale per il brunch londinese.

Locali "healthy" per il brunch a Londra

  1. The Riding House Café 

Il design vintage chic fa da sfondo alle deliziose opzioni per il brunch del The Riding House Café . Immergiti in un lussuoso chiosco in pelle e assapora una delle insalate superfood del bar, o concediti un piatto di aragosta alla Benedict.

  1. Grain Store

Siediti nella sala da pranzo o prendi il sole sulla terrazza del Grain Store assaporando un salutare brunch londinese, ricco di verdure e alternative nutrienti, come cialde di patate dolci, gnocchi di kimchi e miso, zenzero e aglio brodo.

  1. Granger & Co

Granger & Co ha portato le sue vibrazioni australiane a Londra, con l’obiettivo di essere “soleggiate, alla mano e generose”. Prova le tipiche hotcake alla ricotta con banana e honeycomb butter, oppure scegli dal loro ampio elenco di contorni da aggiungere a un piatto a base di uova.

Ristoranti per brunch “fuori orario”

  1. The Breakfast Club

Non devi aspettare il fine settimana per goderti il ​​brunch a Londra: viene servito tutti i giorni al The Breakfast Club . Che tu stia cercando una frittura completa in stile inglese, una pila di soffici pancake o avocado su pane di segale, le scelte sono incredibili in questo ristorante londinese e disponibile fino alle 17:00 ogni giorno. Successivamente, dirigiti verso uno degli eccentrici cocktail bar della catena.

  1. Ballie Ballerson

Divertiti nella vasca delle palline per adulti, prima di assaporare il brunch presso la bizzarra attrazione londinese, BallieBallerson . Puoi goderti due ore di prosecco senza bottomless, punch e polpette di spaghetti in una delle due sessioni giornaliere. L’ultima di queste sessioni inizia alle 15:00 il sabato e alle 16:00 la domenica, quindi c’è tutto il tempo per riposarsi.

  1. CERU South Kensington 

Goditi un fine settimana di deliziosi sapori levantini al CERU South Kensington . Questo locale londinese contemporaneo serve una selezione di piatti del brunch come lo shakshuka, insieme a succhi spremuti a mano, limonata fatta in casa e Bloody Mary fino alle 17:00 il sabato e la domenica.

I migliori brunch londinesi alternativi

  1. Andina

Ricco di ingredienti nativi peruviani,  Andina  mira a portare la cucina sudamericana nel Regno Unito abbinando ricette tradizionali a prodotti della Gran Bretagna. Goditi le tue uova in camicia con un contorno di purea di patate piccante, spinaci, funghi e salsa Huancaina quando ordini Huevos Q’apachana in questo ristorante di Londra.

  1. Brunch vegano al Comptoir V

Inizia la giornata con un delizioso brunch vegano a due portate al Comptoir V . Il menu del ristorante di ispirazione marocchina sperimenta alternative a base vegetale per creare originali classici per brunch veganizzati. Dal gustoso shakshuka con uova vegane ai più appetitosi pancake in stile americano con fette di facon. 

  1. Landmark London

Per un brunch senza fondo che è un vero affare di classe, può essere solo un hotel a cinque stelle  The Landmark London . Il brunch domenicale con champagne consiste in un buffet ricco di marmellate per rivaleggiare con tutti loro con dolci, pesce fresco, salumi e, naturalmente, tutto lo champagne che desideri.

Se vuoi invece concederti una colazione British in un tradizionale Cafe non turistico, ecco i miei suggerimenti:

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! 

LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.

Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!