Partecipa anche tu: Illumina Grosvenor Square

Le rose bianche illumineranno Grosvenor Square

Ho partecipato a questa iniziativa nel 2019. Non sapevo neppure cosa fosse, passavo di li’, sono stata attratta da questo bellissimo giardino di luci, mi sono informata e non ho saputo dire di no. Per celebrare le festività natalizie, Grosvenor Square si trasformerà ancora una volta nell’Ever After Garden.

Uno splendido spazio pieno di un mare di rose bianche illuminate. L’Ever After Garden tornerà a Mayfair il 23 novembre. I visitatori possono dedicare rose pre-piantate ai propri cari che hanno perso, e il costo di ciascuna rosa aiuterà a raccogliere fondi per la Royal Marsden Cancer Charity.

Installazione bellissima

Progettato da Anya Hindmarch e Camilla Morton, in memoria del loro amico e scenografo Michael Howells, Ever After Garden è apparso per la prima volta nel 2019 come un modo straordinario e pacifico per commemorare le persone che abbiamo perso. Dal suo lancio, The Ever After Garden ha raccolto oltre £ 250.000 per Royal Marsden Cancer Charity. L’installazione è stata sviluppata da Culture Creative, lo stesso premiato team di progettazione dietro il Natale ai Kew Gardens.

Questo e’ il video di quando andai io nel 2019.

Uno splendido ricordo

Dopo un anno di assenza nel 2020, a causa del blocco nazionale, l’Ever After Garden è tornato a Grosvenor Square nel 2021. Oltre 25.000 rose svolazzanti hanno riempito lo spazio, ognuna con la propria storia e dedica a una persona cara. Puoi, infatti, attaccare un bigliettino alla rosa. Dal 1° al 23 dicembre, la bellissima vista ha proiettato il suo caldo bagliore attraverso il centro di Londra. Quest’anno, il giardino aprirà il 23 novembre, consentendo a sostenitori e visitatori di avere più tempo per vedere la vista bella e tranquilla. Il giardino sarà aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 21:00.

L’ingresso al giardino è gratuito per tutti. Chiunque può contribuire all’installazione aggiungendo una dedica personale a una delle rose di seta bianche illuminate in onore di una persona cara, per la quale qui è suggerita una donazione di £ 10. I visitatori possono scrivere a mano le dediche di persona o possono essere inviate online.

L’installazione si trovera’ dal 23 novembre a Grosvenor Square, Mayfair, W1K 2HP.

Che spendida iniziativa!

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! Iscrivi al canale per non perdere i nuovi video, lasciami un commento ed un bel LIKE 🙂