Londra: Grandi sconti per i trasporti se lavori in…

Giusta ricompensa

Mentre molte persone sono preoccupate per il costo della vita alle stelle questo inverno, Sadiq Khan ha esteso un’ancora di salvezza per alcuni dei lavoratori meno pagati di Londra. Il sindaco di Londra ha annunciato che il personale che pulisce la metropolitana e altri mezzi pubblici avrà diritto a viaggiare gratuitamente nella capitale.

Con una mossa che andrà a beneficio di circa 5.000 persone, Sadiq ha chiesto a TfL di estendere il viaggio gratuito per i lavoratori a contratto con i salari più bassi, compreso il personale di sicurezza e di ristorazione. Ha affermato che l’azione è “senza precedenti” e ha anche chiesto a TfL di esaminare il miglioramento degli standard di indennità di malattia. Il sindaco sta anche valutando se i servizi di pulizia dei tubi potrebbero essere portati internamente l’anno prossimo.

Ristorazione & Negozi

Sadiq ha dichiarato: “I lavoratori dei trasporti di Londra, che hanno fatto così tanto per noi durante la pandemia, continuano a svolgere un ruolo essenziale e molto apprezzato nel mantenere la rete di trasporto della nostra città sicura e operativa.

Sono profondamente preoccupato per il fatto che la spirale del costo della vita stia colpendo più duramente coloro che hanno un reddito più basso. Ecco perché sto intraprendendo un’azione senza precedenti per sostenere i lavoratori dei trasporti meno pagati di Londra, eliminando il costo dell’utilizzo dei trasporti pubblici.

Non finisce qui.

“Continuerò a fare tutto il possibile per aiutare i londinesi con costi in aumento, incluso fornire un sostegno mirato direttamente a coloro che hanno un reddito più basso, e per evitare che le disuguaglianze finanziarie si allarghino ulteriormente in modo da poter continuare a costruire una città migliore, più giusta e più prospera per tutti i londinesi.’

Mick Lynch, segretario generale del sindacato RMT, ha elogiato Sadiq per l’offerta. Ha detto: “Accogliamo calorosamente questa notizia, che è una vittoria per la nostra campagna e un grande passo avanti nella nostra campagna per ottenere giustizia per gli addetti alla pulizia della Metropolitana di Londra.

“Per anni abbiamo indicato le gravi ingiustizie nel modo in cui vengono trattati questi eroici addetti alle pulizie e ci siamo battuti per ottenere per loro un accordo migliore“.

Che spendida iniziativa!