Elizabeth Line apre anche a Bond Street! Londra

La stazione diventa sempre piu' bella: arriva la Elizabeth Line alla stazione di Bond Street, Londra!

La nuova e splendente stazione di Bond Street sulla linea Lizzy ha finalmente aperto il 24 Ottobre 2022 ed e’ meravigliosa! La stazione è stata aperta cinque mesi dopo (della Elizabeth Line) rispetto al resto della linea, che ha aperto a Maggio 2022.

E’ assolutamente enorme ed estremamente elegante. Con la piattaforma della linea Elizabeth più lunga (255 metri di lunghezza) e la seconda scala mobile più lunga dell’intera rete TfL (appena 1 metro in meno delle gigantesche scale mobili  della stazione di Angel), la stazione è progettata per consentire alle masse di inondare il centro di Londra.

Questo sarà il primo Natale decente per i rivenditori del West End dal 2019“, ha affermato il sindaco Sadiq Khan all’apertura della stazione. “La stazione di Bond Street serve ottimi negozi, ottimi ristoranti e ottimi teatri“.

Dalla sua inaugurazione il 24 maggio di quest'anno, la linea Elizabeth ha registrato oltre 54 milioni di viaggi in totale.

Ph. Copyrights PA MEDIA/TRANSPORT FOR LONDON

‘La stazione attuale, con la linea Centrale e la linea Jubilee, porta circa 70.000 persone al giorno. Questa nuova stazione spaziosa e senza gradini sulla linea Elizabeth porterà 140.000 persone. Sono 140.000 persone in aggiunta alle 70.000 persone. Quindi significa che le persone che vengono nel West End vivranno una grande esperienza”, ha detto.

“Questa stazione è probabilmente la mia preferita per il momento perché passerò molto tempo a fare shopping a Bond Street mentre ci avviciniamo al Natale”, ha detto il Sindaco.

L’artista britannico Darren Almond ha creato tre opere d’arte astratte per gli spazi sopra e intorno alle scale mobili, ciascuna  realizzata dalla stessa azienda di insegne del patrimonio che crea piastre di metallo per le locomotive. Due delle opere che circondano una scala mobile esprimono: “Rifletti dalla tua ombra… da sotto il ghiacciaio“. Solo un po’ di spunti di riflessione durante i tuoi spostamenti mattutini. 

E non si ferma qui. Un nuovo cortile è stato costruito presso l’uscita est della biglietteria su Hanover Square, chiamato Medici Courtyard, rendendolo il primo  cortile pubblico ad aprire a Mayfair da oltre un secolo.

Ph. Copyrights ITV.com

Quando aprirà completamente la linea Elizabeth?

La linea Elizabeth è ora pienamente operativa dopo l’apertura ai passeggeri della stazione di Bond Street questa mattina. Da domenica 6 novembre l’orario sarà ampliato e i treni partiranno ogni tre o quattro minuti, sette giorni su sette. I passeggeri diretti al West End da Heathrow, Reading e Shenfield potranno prendere un treno diretto per Bond Street senza dover cambiare a Paddington o Liverpool Street, dal 6 novembre. Una notizia molto utile ed interessante per turisti, londiensi e commercianti!

Vuoi sapere tutte le curiosita' sulla Elizabeth Line?

Ho creato un video per te!

Ph. Copyrights TfL

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! Iscrivi al canale per non perdere i nuovi video, lasciami un commento ed un bel LIKE 🙂