Elizabeth Line e’ gia’ la linea migliore di Londra!

Sfreccia nel paesaggio londinese con una sfumatura di bianco e viola, la linea Elizabeth ha preso d'assalto la capitale.

Per la prima volta in assoluto i londinesi possono attraversare la capitale lateralmente in un colpo solo da Abbey Wood a sud-est, a Reading a ovest . Le profondità del sud-est di Londra sono ora alcune delle aree più collegate della città. Ha aria condizionata incredibilmente fredda e stazioni che sembrano direttamente da “2001: Odissea nello spazio”.  (Cover Photo credit Chris Ratcliffe/Bloomberg via Getty Images)

Nuova e gia' perfetta!

Ph. Transport for London.

In breve, la linea Elizabeth sembra aver risposto a tutti i nostri problemi di trasporto pubblico (se abiti a pochi passi da una delle sue stazioni). E ora abbiamo cifre concrete per dimostrare quanto sia favolosa!

Secondo i nuovi numeri diffusi dall’Office of Rail and Road , la linea Elizabeth è diventata il treno più puntuale dell’intero Paese, a poco più di tre mesi dalla sua apertura ufficiale il 24 maggio. 

I dati trimestrali pubblicati  mostrano che l’88,1% dei treni Elizabeth era in orario tra aprile e giugno, la migliore performance di tutti i 24 operatori ferroviari del Regno Unito. Le cifre includevano le prestazioni di TfL Rail mentre i servizi sulle sue diramazioni occidentali e orientali erano in funzione prima dell’apertura della sua sezione centrale. Solo l’1,8% dei 60.573 treni della TfL Rail o della linea Elizabeth che ha viaggiato nei tre mesi ha dovuto essere cancellato.

Ph. Transport for London.

Costosa ma...ne e' valsa la pena!

Il suo successo è probabilmente un enorme sollievo. Dopotutto, la linea Elizabeth ci ha messo 13 anni per esser costruita ed e’ costata ben 19 miliardi di sterline. E quando lo confronti con altri servizi ferroviari del Regno Unito, non è davvero una sorpresa il motivo per cui altri servizi ferroviari sono stati spostati al primo posto. 

Solo un misero 46,5 per cento dei treni di Avanti West Coast è arrivato in tempo nello stesso periodo. La East Midlands Railway non è andata molto meglio con il 58% dei suoi servizi. In effetti, solo quattro servizi ferroviari nel paese potevano vantare che l’80% o più dei loro servizi ferroviari erano puntuali: Elizabeth Line, Heathrow Express, Greater Anglia e c2c. 

È un buon momento per ricordare che in Giappone se un treno è in ritardo di cinque minuti o più, i passeggeri ricevono un certificato da mostrare al loro capo come spiegazione del ritardo? Probabilmente no, ma possiamo sognare. Ci sono tante cose e curiosita’ da sapere su questa linea, e te ne ho parlato in un video dedicato su YouTube, dove ti spiego perche’ alcune porte dei vagano NON aprono a tutte le fermate! Puoi vedere il video qui sotto.

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! Iscrivi al canale per non perdere i nuovi video, lasciami un commento ed un bel LIKE 🙂