Come riavere il Deposito di Casa indietro, tutto!

HOW TO GET YOUR RENT DEPOSIT BACK in english

Come ottenere il deposito dell’affitto indietro ! Oh, quindi eccoci qui, una delle cose che odiamo di più a Londra (e credo in tutto il Regno Unito). Ottenere il nostro deposito indietro! Sì, per quanto strano possa sembrare, dovrebbe esser super facile, ma a quanto pare non lo è. Molti lottano per essere ripagati per intero, e molti non rivedono piu’ un penny.  Che cosa ingiusta. Tuttavia, ci sono cose che possiamo fare in anticipo per assicurarci di aver fatto tutto correttamente, perché se sappiamo di avere il diritto di ottenere quel deposito… lo otterremo. Molti si spostano a Londra da molto giovani e non hanno idea di come gestire un appartamento, non si preoccupano nemmeno di leggere il contratto correttamente! Beh, mi dispiace ma questo giocherà contro di voi alla fine del vostro soggiorno, perché avete bisogno di conoscere i vostri diritti, è necessario sapere cosa si può o non si può fare nel vostro appartamento, e avete bisogno di sapere come giocare le vostre carte in modo furbo dal primo giorno. Come ottenere il deposito di affitto indietro !

Cominciamo!

Assicurati, prima di tutto, che il tuo deposito sia legalmente protetto con un tenancy deposit protection.

Un’altra cosa che puoi controllare:

  1. se il padrone di casa o agente è su questa lista Rogue landlord and agent Checker
  2. Se il padrone di casa o agente è nel public register of notices Fire Brigade.kitchen with island and table

Leggi quel contratto!

Cerchiamo di essere onesti, leggi davvero ogni singola riga del contratto quando lo firmi? No, la maggior parte delle volte non lo fai. Sbagliato. Se non leggi attentamente il contratto non sarai mai totalmente dalla parte della ragione, non saprai mai veramente cosa puoi fare e non puoi fare. Leggilo attentamente e fai domande al padrone di casa o all’agenzia nel caso in cui qualcosa non sia del tutto chiaro per te. Se l’inglese non è la tua prima lingua e fatichi con termini tecnici, chiedi a un amico di aiutarti.

Immagini.

Tutti noi facciamo foto inutili di qualsiasi cosa al giorno d’oggi, è ora di farne un paio importanti: scatta foto del luogo, la stanza, l’intero appartamento. Scatta foto di possibili graffi e piccoli danni che noti subito e segnalalo al padrone di casa. In questo modo sarai in grado di dimostrare che erano lì prima di trasferirti. Usa un timestamp sulle foto in modo che possano essere rintracciate nel tempo.

Puliscilo.

Non solo perché devi, per te stesso, ma è molto importante mostrare all’agenzia / padrone di casa che sei responsabile, e puoi mantenere il posto in buono stato. Questo sarà utile quando si cercherà di affittare un altro posto, ed avrai bisogno di riferenze dal padrone di casa precedente.

 

Contalo.

Oltre a scattare foto, fai un elenco di tutto ciò che è in casa / in camera. Il più delle volte l’agenzia ha già un inventario fatto per te da controllare. Ma è una buona cosa  farne uno se non ne hanno uno loro. Elenca ciò che è presente nell’appartamento / la tua stanza il giorno in cui ti trasferisci. Elenca l’attrezzatura leggera, il un bollitore, un tostapane, frullatore, e altre cose. Elenca ciò che hai in camera a parte il letto. Hai una scrivania e una sedia? Hai un tavolino? Un tappeto? Consegna la lista al landlord oppure all’agenzia e falla controfirmare.

Tieni le ricevute.

Sii intelligente e conserva una copia dell’estratto conto o una ricevuta che dice che hai pagato l’affitto e le bollette (se ne hai).

Sii una brava persona.

Rispetta i tuoi coinquilini e i tuoi vicini. Niente musica ad alto volume, niente lavatrice a mezzanotte, niente piatti sporchi lasciati nel lavandino per il giorno dopo, ecc – conosci la storia. Non è vero?

Comunicazione.

Se pensi che la lavatrice abbia qualche cosa di rotto, segnalala. Il bollitore non funziona? Segnalalo al padrone di casa. Non preoccuparti, le cose accadono, questi elettrodomestici si danneggiano, segnalalo al padrone oppure all’agenzia, e verranno a sistemarlo.  Beh, nella maggior parte delle volte.

Firmalo di nuovo.

Se hai una piccola disputa su qualcosa con il tuo padrone di casa, e questa viene risolta, mettilo scritto e firmalo, e firmalo.

Vivere a Londra ha il suo costo (scoprilo qui!) quindi leggiti bene questi consigli ed avita di spendere, quindi, soldi inutilmente! 🙂

let by randals 01892700740 signage

Non essere troppo amichevole.

Noi tutti amiamo avere amici a casa per cena, per un buon film, ecc – Ma è necessario essere rispettosi dei tuoi coinquilini se ne hai, ed anche dei tuoi vicini di casa. Inoltre, assicurati che i tuoi amici non rovinino i mobili con bevande versate ecc – so che sembra poco carino verso i tuoi amici, ma devi pensare ai tuoi soldi.

Inoltre, molto importante: se vuoi far stare un amico a casa a dormire, assicurati che i tuoi coinquilini sia d’accordo e che tu possa farlo. Non lasciare, inoltre, che casa tua diventi la casa delle feste, dove tutti sanno che possono venire a far casino Credetemi: ai padroni di casa non piace.

[ Ecco tante altre Cose da Sapere Prima di trasferirti a Londra ! ]

Prima te stesso.

Sii gentile con i tuoi coinquilini, ma se vedi cose che non dovrebbero fare, come danneggiare la proprietà in qualche modo, prima parlane con loro, poi se non cambia nulla, dillo al padrone di casa. Non vuoi pagare per qualcosa che non hai fatto, vero? Non dimenticate che vivere a Londra non è super economico, quindi non si vuole pagare ancora di più! Ho per te un articolo che ti dice di più sui costi della vita a Londra.

Questi sono solo consigli spontanei, cose che tutti dovremmo fare con un po’ di buon senso. Ma se le cose si fanno brutte, ci sono professionisti là fuori che possono aiutarti ad ottenere il tuo deposito indietro in caso la disputa con il landlord si fa difficile.

Il governo dice che “il nostro padrone di casa deve restituire il deposito entro 10 giorni oppure entro quanto stipulato con voi, se sei in una controversia con il tuo padrone di casa, allora il tuo deposito sarà protetto nel sistema TDP fino a quando il problema non sarà risolto.”

Se questo non sta accadendo e hai bisogno di aiuto professionale,Citizen Advice ed anche Shelter  potrebbero aiutarti.

Puoi anche segnalare un landlord poco onesto compilando questo report online:  reporting tool, sul sito del governo specifico per la città di Londra ( London.gov.uk)

Alcuni landlords farebbero di tutto per non ridarti il deposito, quindi segui queste indicazioni e non dar loro modo di potersi attaccare a nulla 🙂

 

brown parquet floor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *