Affitti: aumenteranno a Londra? Un aiuto dal Sindaco

Sadiq chiede di nuovo il blocco dell'affitto a Londra questo inverno Nuove statistiche mostrano che il numero dei senzatetto nella capitale è aumentato del 20%.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha ripetutamente chiesto il congelamento degli affitti quest’inverno, a seguito di dati cupi che rivelano che il numero delle persone che dormono per styrada è aumentato del 20% nella capitale, in parte dovuto alla crisi del costo della vita.

Ha invitato il governo a costringere i proprietari privati ​​a non aumentare gli affitti per gli inquilini. “Le straordinarie pressioni finanziarie stanno esponendo i londinesi più poveri a un rischio crescente di senzatetto con il numero di persone che dormono all’aperto già di un quinto anno dopo anno.

“Continuiamo a vedere un numero alto di persone che finiscono senza casa a causa di questa crescente crisi del costo della vita. Questo non può continuare. Questo nuovo governo deve agire ora per prevenire le circostanze che portano le persone a dormire per strada prima che altre migliaia siano costrette ad affrontare un inverno senza un tetto sulla testa.’

Ph. flickr

Il governo deve agire

Khan ha chiesto il blocco degli affitti ad agosto , poiché le statistiche hanno mostrato che gli affitti del settore privato erano aumentati in media del 15% a Londra in un solo anno, con alcuni distretti che hanno registrato aumenti di quasi il 20%. In un tweet, ha detto: “Questa è una vergogna. Gli affitti aumentano mentre i proprietari guadagnano. Ho chiesto ripetutamente al governo di far congelare gli affitti, facendo risparmiare ai londinesi 2.988 sterline in due anni. Con la crisi del costo della vita che imperversa, questo è più urgente che mai. Il governo deve agire».

Ph. Credit My London News

Con l'ulteriore pressione finanziaria

Il sindaco ha fatto degli affitti alle stelle nella capitale del Regno Unito un filone importante della sua campagna nel corso degli anni, citando altre città del mondo come Berlino e New York che sono intervenute per controllare gli affitti. I londinesi spendono in media il 40% del loro reddito in affitto. Con l’ulteriore pressione finanziaria derivante dall’aumento del costo della vita, questo si sta rivelando semplicemente insostenibile per molti residenti. 

Il Governo sostiene moltissimo i cittadini in difficolta’, con aiuti statali che esistono da decenni e che hanno aiutato anche moltissimo durante il periodo del 2020, dove molta gente ha perso il lavoro. Infatti questo non e’ un problema del Governo che non aiuta, ma e’ un problema che arriva dai proprietari di case. Privati che non hanno, attualmente, un limite massimo da non superare per alzare gli affitti. Il Sindaco di Londra chiede quindi al Governo di intervenire e bloccare gli affitti 2023 almeno per anche tutto il 2023 e possibilmente 2024.

Uno potrebbe credere che un Landlord (padrone di casa) possa capire che il suo inquilino ha gia’ difficolta’ con le bollette, data la recente crisi, e quindi possa mettersi una mano sulla coscienza e NON aumentare l’affitto. Aime’ non funziona cosi’ purtroppo. Molti non si fanno “intenerire”.

Video Quanto si spende a Londra / LONDRA BOLLETTE QUANTO SPENDO OGNI MESE

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! 

LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.

Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!