5 Storici Pub a Londra: quale scegli?

Londra ospita alcuni dei pub più storici e affascinanti del mondo di cui potresti aver letto, visto in un film o visitato mentre sei a Londra. 

…ed alcuni sono quasi segreti. Talmente belli e caratteristici da non essere “pubblicizzati” molto. Sai cosa e’ un “lock in“? Te lo racconto in QUESTO ARTICOLO, perche’ non puoi non sapere questa usanza tipica dei pub piu’ “di quartire“…!

Indipendentemente da ciò, se stai cercando di vivere la cultura dei pub di Londra mentre esplori luoghi caratteristici e iconici degni di Instagram a Londra, ecco alcuni pub preferiti dove puoi goderti una pinta di birra a Londra.

01. Ye Olde Mitre

Ye Olde Mitre. Il pub si trova a Ely Court ed è un bellissimo pub con molte opzioni per te, i tuoi amici e la tua famiglia. Non solo troverai molte birre alla spina, ma il pub serve anche snack e pasti da pub. Sono aperti anche per eventi privati ​​se sei a Londra per una celebrazione.

Questo pub compare nell’ebook londinese dei pub crawl di Londra ed è stato votato come uno dei pub più insoliti di Londra dai lettori londinesi. È stato anche votato dai lettori londinesi come uno dei 10 migliori pub “ye olde” di Londra .

Spesso pubblicizzato come il pub più difficile da trovare a Londra, il Mitre può essere raggiunto solo attraverso un passaggio quasi invisibile. Questo è un pub con un po’ di storia. Le sue origini risalgono al XVI secolo, quando si dice che la regina Elisabetta I abbia ballato attorno a un albero nel suo giardino (che apparteneva al suo suddito prediletto, Sir Christopher Hatton). Il ceppo è ancora visibile nell’annesso esterno.

 

Fino alla fine del XX secolo, il pub e il terreno circostante appartenevano ai Vescovi di Ely. Tecnicamente faceva parte del Cambridgeshire ed era soggetto a regolamenti diversi per le strade circostanti. Sorsero miti urbani secondo cui i criminali potevano eludere l’arresto cercando rifugio dalla polizia metropolitana o cittadina, che sarebbe stata fuori giurisdizione. Forse è per questo che il losco commerciante di diamanti Doug the Head lo usa come suo locale nel film di Guy Ritchie Snatch .

Criminali o uomini di legge troveranno pochi posti migliori dove soffermarsi davanti a una pinta di birra Fuller’s. L’interno è un posto angusto ma familiare, con un paio di bar e uno spazio patio coperto. Come con il vicino Lamb, sali al piano di sopra per un po’ più di spazio.

Ye Olde Mitre Pub
Ye Olde Mitre Pub

Indirizzo 1 Ely Ct, Ely Pl, London EC1N 6SJ

02. The Lamb & Flag

The Lamb & Flag. Se stai portando la famiglia, dovresti sapere che The Lamb & Flag ha un menu per bambini ricco di ottimi pasti. Non solo, c’è un’eccellente selezione di birre, panini e uno speciale menu della domenica.

La storia è sospesa nell’aria in questa taverna dal soffitto basso; per esempio, nel 1679, nel minuscolo vicolo esterno, il poeta John Dryden fu picchiato da teppisti assoldati dal famigerato poeta e libertino John Wilmot, 2° conte di Rochester. L’interno è buio e confortevole, anche se la popolarità perenne significa che può anche essere molto affollato, specialmente quando gli uffici vicini iniziano a liberare tutti coloro che ci lavorano sino alle 17.00! Unisciti alla folla felice fuori o vai al piano di sopra (spesso relativamente tranquillo) per un pasto a base di semplice cibo da pub.

The Lamb & Flag Pub / Ph. Hidden London
The Lamb & Flag Pub

Indirizzo / 33 Rose Street, Covent Garden, London, WC2E 9EB

03. The Mayflower Pub

The Mayflower Pub. Il Mayflower Pub si trova in una splendida posizione con vista sul Tamigi. Il pub ha resistito alla prova del tempo per più di 400 anni. Puoi persino vedere il punto di ormeggio originale del 1620 della nave Mayflower del pellegrino.

Presumibilmente il pub più antico del Tamigi; presumibilmente costruito sul punto di partenza per i Padri Pellegrini; e presumibilmente l’unico pub del Regno Unito autorizzato a vendere francobolli statunitensi… il Mayflower ha una serie di pretese di fama. Un riconoscimento più recente è stato votato secondo miglior pub sul Tamigi dai lettori londinesi, non male per un posto che è ben lontano dal centro di Londra.

Non si discute con il suo fascino. Travi in ​​legno scuro, boccali penzolanti, soffitti bassi e una foresta di piante rendono difficile da descrivere senza scivolare nella parola “accogliente”. La sala da pranzo al primo piano è famosa per il buon cibo a un buon rapporto qualità-prezzo, ed è improbabile che tu abbia un tavolo a meno che tu non abbia prenotato. La selezione di birre è abbastanza decente.  I sedili prugna (in estate) sono fuori lungo il fiume sotto lo stendardo con le stelle. Ma attenzione. Con l’alta marea, le persone in prima fila si bagneranno.

 

Una recente aggiunta al pub è il “Descendants Book”. Chiunque venga in visita e affermi di discendere direttamente da uno dei Padri Pellegrini è invitato a firmare. Non solo i coloni presumibilmente si imbarcarono da questo punto, ma anche la loro nave, la Mayflower, fu lasciata a marcire qui al suo ritorno.

The Mayflower Pub / Ph. Mayflowerpub.co.uk/

Indirizzo / 117 Rotherhithe St, London SE16 4NF

04. The Grapes

The Grapes. Questo è un altro pub eccezionale che si affaccia sul Tamigi. La storia di questa struttura risale a più di 500 anni fa. Charles Dickens era un mecenate e ha persino fatto riferimento al pub nel suo romanzo Il nostro comune amico

The Grapes è un pub di interesse storico culturale di II grado situato direttamente sulla riva nord del Tamigi nella zona di Limehouse a Londra , con una veranda che si affaccia sull’acqua. Sul lato terra, il pub si trova al numero 76 di Narrow Street , fiancheggiato da ex magazzini ora convertiti a residenziale e ad altri usi.

The Grapes Pub
The Grapes Pub

Indirizzo / 76 Narrow St, London E14 8BP

05. Trafalgar Tavern

Trafalgar Tavern. La Trafalgar Tavern è un pub vittoriano sul fiume a tema navale. Imparerai molto sulla storia navale britannica perché ogni stanza prende il nome da grandi vittorie navali o da celebri ufficiali. Ottimi panorami, birra e storia possono essere trovati qui.

Trafalgar Tavern / Ph. Visitgreenwich.org.uk/
Trafalgar Tavern Pub

Indirizzo / Park Row, London SE10 9NW

Andare al Pub a Londra e' un must!

Questi pub di Londra non deluderanno. Esplora la storia e assapora alcune delle migliori pinte di birra che avrai la chance di bere in vacanza. Per saperne di più su Londra, ricorda che ho i miei “LONDRA MAGAZINE“, che vanno a ruba e sono ricchi di curiosita’ ed info sulla Capitale (e c’e’ anche una offerta combo!) / Inoltre puoi anche leggere questo articolo di quando sono andata a mangiare al The Bull Pub ad Angel.

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! Iscrivi al canale per non perdere i nuovi video, lasciami un commento ed un bel LIKE 🙂