5 Posti dove Scoprire Harry Potter a Londra!

Le migliori cose da fare a Londra per i fan di Harry Potter

Riesci a credere che sono passati più di 20 anni dall’uscita del primo film di Harry Potter?  A Londra c’è molto da fare per Potterheads. Dai tour e dalle attrazioni ufficiali di Harry Potter, alle location dei film e alle esperienze non ufficiali “a tema mago”, ecco dove trovare la tua dose di Potter.

Ph. Copyrights: Warner Bros.

1. Prendi un tè pomeridiano ispirato a Harry Potter

Situato in una posizione strategica a pochi passi dal Palace Theatre, il seminterrato di Cutter & Squidge, una Bakery a Soho, si è trasformato in una “sala delle pozioni” non ufficiale. Aspettati rinfreschi magici, bevande colorate, abiti, bacchette e altro ancora. Scopri di più qui.

Ph. Copyrights: cutterandsquidge.com

2. "Harry Potter e la Maledizione dell’Erede" al Palace Theatre

Questa commedia in due parti, ambientata diciannove anni dopo gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte, ha lanciato un incantesimo sul West End quando è stata inaugurata cinque anni fa. Da allora ha ottenuto un numero record di premi Olivier, è sopravvissuto a una chiusura pandemica di tutti i cinema del West End e ha accolto sul palco un cast completamente nuovo. Aspettati prestazioni potenti e brillanti illusioni sul palco mentre ritrovi i tuoi personaggi preferiti, tutti cresciuti.

Ph. Copyrights: The Stage

3. Fai un pigiama party nelle Camere dei Maghi

Visitare la città e impazzire per tutte le cose di Harry Potter? Fai molto di piu’ dei soliti tour… con questa camera d’albergo non ufficiale ma distintamente Hogwartsiana alla Georgian House. Aspettati vetrate colorate, muri in pietra, archi, bauli, calderoni e letti a baldacchino appesi con tende di velluto, il tutto nascosto dietro una porta segreta di una libreria. Puoi anche noleggiare qualsiasi DVD che desideri guardare. (Hmm, mi chiedo quale popolare serie fantasy sceglierai.) Prenotalo qui.

Ph. Copyrights: Georgian House Hotel

4. Fai quella foto al binario 9¾ !!

Un simpatico omaggio per i fan di Potter di passaggio, un carrello per i bagagli incastonato nel muro della stazione di Kings Cross a Londra ci dà la possibilità di fare il primo passo nel nostro viaggio verso Hogwarts. Un negozio di articoli da regalo di Harry Potter nelle vicinanze ti dà l’opportunità di acquistare la tua bacchetta. I Potterhead si riuniscono qui anche il 1 settembre di ogni anno, che è il giorno tradizionale in cui i nuovi studenti possono prendere l’Hogwarts Express.

Ph. Copyrights: Imperarial Hotels

5. Partecipa a un tour a piedi di Harry Potter

Londra è immersa nella storia di Potter, con diverse località iconiche dei film da visitare. Le passeggiate guidate  ti indicheranno alcuni luoghi meno conosciuti che potresti riconoscere. Ci sono diversi fornitori concorrenti;  Evans Evans e il Tour for Muggles sono due opzioni molto apprezzate. Oppure, portati al Leadenhall Market, il magico mercato londinese con una meravigliosa storia di maghi e babbani.

Ph. Copyrights: Imperarial Hotels

Ma non dimentichiamo anche:

  • Harry Potter Studios
  • La Harry Potter ESCAPE ROOM
  • House of MinaLima a Soho (da non perdere!) – Questa affascinante galleria di Soho ti consente di ammirare tutta la straordinaria grafica dei film di Harry Potter. Fatti strada attraverso quattro piani di design a House of MinaLima, dalla serie di film di Harry Potter e Animali fantastici e dove trovarli, a una serie di libri di fiabe illustrati. C’è anche un negozio dove gli ospiti possono acquistare stampe grafiche, oltre a vari accessori e cancelleria. Troverai House of MinaLima in 26 Greek Street, Soho.