4 Mercatini delle pulci unici a Londra

Non c'è niente di così divertente come la ricerca di un ottimo affare al mercato delle pulci locale. In una città internazionale come Londra, ci sono tutti i tipi di reperti unici da avere. Ecco una carrellata di alcuni tra i migliori mercatini delle pulci di Londra.

A tutti piace andare in un mercatino delle pulci locale per scoprire cianfrusaglie e rarità eccitanti che non troverai da nessun’altra parte. Dai vestiti vintage ai prodotti freschi, cibi e bevande raffinati e affascinanti oggetti di seconda mano.

01. Fiera della moda vintage di Clerkenwell

Per tutte le fashioniste alla ricerca dei migliori mercatini delle pulci di Londra quando si tratta di abbigliamento, allora non cercare oltre la Clerkenwell Vintage Fashion Fair. Nato nel maggio 2009 in risposta alla recessione, questo mercatino delle pulci si sforza di lanciare una serie di eventi di moda vintage , accessori e tessili di qualità per tutti i gusti. Dopo aver attirato l’attenzione di famosi designer, stilisti, editori di moda, celebrità e modelli allo stesso modo, questo è uno dei primi posti al mondo per trovare raffinati reperti vintage.

Per non parlare del fatto che qui puoi persino ricevere una delle esperienze di acquisto più personalizzate ovunque, con vantaggi tra cui modifiche in loco, personal shopper ed esperti di stile vintage e musica dal vivo per assicurarti di navigare sempre in tutta comodità.  Situato presso la Freemasons’ Hall in Great Queen Street, le vendite di solito si verificano in ogni stagione della moda, con un weekend speciale occasionale che ti dà una possibilità in più di trovare quel pezzo speciale.

Troverai la Clerkenwell Vintage Fashion Fair alla Freemasons’ Hall, 60 Great Queen Street, Londra, WC2B 5AZ. La stazione più vicina è Holborn. 

02. Mercato di Petticoat Lane

Un pittoresco mercato delle pulci a Londra con un retroscena un po’ vivace, Petticoat Lane Market è per chiunque cerchi un posto semplice dove acquistare prodotti locali. Sebbene sia ancora chiamata “Petticoat Lane Market”, il nome della strada stessa fu cambiato dai vittoriani in Middlesex Street a causa del riferimento agli abiti di una donna considerati scandalosi. Anche se l’unica cosa “scandalosa” al giorno d’oggi potrebbe essere solo gli affari scandalosamente buoni che puoi trovare!

Le specialità qui spaziano dall’abbigliamento, ai tessuti, agli accessori e ai casalinghi, con tanto di cibo delizioso e appena sfornato da provare mentre passeggi tra le bancarelle. Tieni presente, tuttavia, che la domenica è il giorno migliore per andare, con la maggior parte dei venditori presenti, tutti pronti a presentarti le loro migliori mercanzie.

Troverai Petticoat Lane Market in Middlesex Street, Londra, E1 7HT. La stazione più vicina è Liverpool Street. 

03. Flea at Vinegar Yard

Per un’esperienza a tutto tondo che rivaleggia con il suddetto mercato di Camden, una visita a Flea at Flat Iron Square è quella che vorrai assolutamente fare. Disponibile dalle 11:00 alle 18:00 il sabato e dalle 10:00 alle 17:00 la domenica, le offerte qui sono un po’ più fugaci, ma ne vale la pena per coloro che desiderano fare il viaggio. Situato a pochi passi dalla stazione di London Bridge presso il vivace Vinegar Yard, potrai goderti un’importante formazione di commercianti di generi alimentari, una sala bar, una fabbrica di birra e uno spazio fresco in giardino per rilassarti.

Lo stesso mercato delle pulci è specializzato in abbigliamento usato e vintage, mobili, ceramiche, occhiali, libri, riviste e anche dischi in vinile . Sullo sfondo di questa fantastica destinazione per mangiare e bere, qualsiasi fine settimana trascorso qui è un’idea davvero fantastica.

Troverai la Flea a Vinegar Yard, St Thomas Street, Londra, ​SE1 3QU. La stazione più vicina è London Bridge. 

04. Covent Garden

Se stai cercando un mercatino delle pulci a Londra che offra un’intera giornata di divertimento, allora Covent Garden è il posto che fa per te. Dai bar ai mercati e alle boutique, qui sarà molto difficile annoiarsi. Spesso definita una delle parti più belle della città, Covent Garden è il luogo ideale per esaminare le bancarelle all’aperto alla ricerca di cianfrusaglie e anche osservare la gente. Ci sono anche tutta una serie di ristoranti qui, e anche mercatini delle pulci regolari e bancarelle pop-up. Non e’ certamente quello che puo’ esser definito “un mercatino di quartiere”, si trova infatti in una delle zone piu’ turistiche di Londra, e non e’ immenso. Ma il luogo e la struttura in cui si trova, e’ magico. Quindi te lo consiglio lo stesso!

Troverai Covent Garden a Covent Garden, Londra, WC2E 9DD. La stazione più vicina è Covent Garden.

....sta a te decidere!

Quindi il gioco è fatto: non importa quale tipo di esperienza di shopping unica tu abbia voglia, lo troverai sicuramente in un mercatino delle pulci a Londra. Che tu sia da solo o con gli amici, esci e trova qualche affare!

Non finisce qui!

Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!

Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! 

LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.

Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!