10 Cose di Hyde Park che forse non conosci!

10 Facts about Hyde Park that you might not know!in english

Adoro Hyde Park e i suoi bellissimi spazi aperti. Molto amato dai turisti anche, ma tu lo conoscci bene?

Quando pensi a Londra, uno dei primi posti che vengono in mente è Hyde Park. Situato nel centro di Londra, offre ai londinesi una bella fuga dalle strade affollate, non solo il turista. C’è un sacco di storia dietro a questo parco, e molti visitatori en sanno poco o nulla. Ecco alcuni fatti interessanti per voi!

Ma prima di tutto: hai visto il nuovo sito? Puoi adesso ricevere una MINI GUIDA DI LONDRA gratuita! Accedi al mio sito, a questa pagina, e clicca sul pulsante GIALLO. Fatti anche un giro nel sito, c’è lo SHOP dedicato a Londra e le varie STAMPE! 🙂 CLICCA QUI per RICEVERE LA GUIDA.

Inoltre c’è una grande novità a LONDRA, guarda il video qui sotto per scoprire di cosa si tratta!

  1. Hyde Park è un’istituzione londinese con autorità reale: Re Enrico VIII, confiscò la terra ai monaci per trasformarla in un terreno di caccia reale. Re Carlo I ha aprì il parco al pubblico così come lo sappiamo ora.

Park, Trees, Path, Landscape, Garden, Hyde Park, Europe

  1. Il Serpentine non è un lago naturale. La regina Carolina, la moglie di Re Giorgio II, la fece costruire per avere una pozza d’acqua aperta che sembrasse naturale.
  2. C’è un cimitero per animali all’interno di Hyde Park, ma non è aperto al pubblico. Dal 1880 al 1900 circa, 300 amati animali domestici sono stati sepolti in questo giardino che si chiama Victoria Lodge.

  1. C’è una sezione di Hyde Park conosciuta come Rotten Row, un lungo spazio dove si esertano i acvalli oggi. Molto tempo fa questo funzionava in modo diverso: i londinesi ricchi, si vestivano con i loro migliori abiti, e passeggiavano lungo questa zona. Era un posto per pettegolezzi, sfilare gioielli, ecc
  2. Marble Arch, vicino a Hyde Park, non è mai stato pensato per essere installato lì. È stato progettato per essere un’aggiunta a Buckingham Palace. Non durò a lungo lì, fu trasferito fuori da Hyde Park. Solo i membri della famiglia reale e alcune guardie sono autorizzati a passare attraverso Marble Arch.

Boat, Lake, Leisure, Water, Summer, Travel, Vacation

  1. La Statua di Achille è realizzata con 33 tonnellate di bronzo. Il metallo proviene dai cannoni catturati in battaglia dal Duca di Wellington. Li ha donò per l’arte.

 

 

  1. Anche se molti turisti spesso presumono che Hyde Park è il più grande spazio verde di Londra, non lo è! Questo non vuol dire che sia piccolo, tuttavia, con oltre 4000 alberi, un enorme lago e oltre 350 acri di terra, è ancora abbastanza grande!

  1. Se vi avventurate nel parco, troverete uno splendido palco vecchio stile che è ancora utilizzato da buskers (artisti di strada) provenienti da tutto il mondo. Ciò che è particolarmente interessante,  è il fatto che questo è il più antico palco di Londra, datato 1869, originariamente collocato a Kensington Gardens prima di essere trasferito.

a line of trees and sunlight

  1. Non credo tu voglia farti un bagno nell’acqua gelida della Serpentine il giorno di Natale, giusto?! Ma alcune persone amano farlo! Per i membri del locale swimming club, è una lunga tradizione. La “Peter Pan Cup” offre uno spettacolo unico nel suo genere per chiunque abbia voglia di andare il giorno di Natale ad Hyde Park, per assistere a questo evento!
  2. Uno dei monumenti più popolari di Hyde Park è il Princess Diana Memorial Fountain: è stata costruita utilizzando 545 pezzi di granito della Cornovaglia. È stato progettato utilizzando la tecnologia avanzata e moderna e le parti che ne compongono la forma, sono state tagliate da una macchina per il taglio del granito gestita dal computer.

 

Spero questi 10 Fatti su Hyde Park ti abbiamo incuriosito, forse alcuni li conoscevi, ed altri no 😊

Mentre se stai pensando di trasferirti, ti serviranno tutte le info che puoi trovare qui > TRASFERIRSI A LONDRA.

SEGUIMI SU INSTAGRAM & ISCRIVITI AL  MIO CANALE YOUTUBE! 🙂 E’ GRATIS, io ti regalo info e curiosità su LONDRA, ricambia con l’iscrizione, commenti e Like 😉 Ti aspetto anche sulla Pagina Facebook di EventuallyBusy !

CLICCA QUI

I MIEI LIBRI  – visita il mio sito per saperne di piu’!

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *