Come superare i blocchi | La Motivazione

What to do when you get Stuck! Start again!in english

È tutta una questione di motivazione. Così ora lo sai, fin dall’inizio. So che suona piuttosto male, ma in realtà abbiamo bisogno di pensare a noi stessi come un computer a volte: anche noi abbiamo bisogno di essere riavviati di tanto in tanto, ci blocchiamo e abbiamo bisogno di ricominciare, con un piccolo aiuto.

 

Ho spiegato a tutti voi come si può cambiare la vostra carriera nel vostro 40s, vi ho detto come cambiare la vostra vita ed essere felici, ma so molto bene che anche se si vuole veramente fare tutto questo, può essere molto difficile a volte. Abbiamo tutti quei momenti in cui tutto sembra essere solo difficile, così difficile. Potrebbe essere qualsiasi cosa, lavoro, o anche un’amicizia, il nostro rapporto, un nuovo hobby anche ! La prima cosa che ci viene in mente è – inizierò domani. Lo farò domani. E nel frattempo iniziamo tutti a fare altre cose, non legate a ciò che dovremmo fare, per niente. I social media giocano un ruolo importante in tutto questo, grande, grande distrazione ed una scusa favolosa.

Sì, abbiamo una bella lista di cose da fare, ma improvvisamente la lista delle scuse è più lunga. Quindi, come affrontiamo questo problema? Come superiamo questo blocco che tutti noi abbiamo a volte?

Sappiamo che dobbiamo farlo, sappiamo che è così brutto rimandare ancora e ancora, ma lo facciamo comunque perché ci manca la motivazione.

La motivazione. La voglia.

Essere motivati non è così facile come può sembrare. Si tratta di una serie di cose che devono venire dal profondo, e, naturalmente, la motivazione porta a cose buone e le cose buone significano anche ricompense.

Quello che voglio dire con questo, è che la maggior parte delle volte abbiamo bisogno di pensare a come ci sentiremmo dopo aver fatto quello che dobbiamo fare. Come ti senti dopo una sessione in palestra? Certo che ti senti stanco ma molto soddisfatto. Beh, è quel tipo di sensazione. La stessa cosa può essere praticamente essere applicata a tutto. Quella grande sensazione, quella sensazione incredibile … Sì, sei felice e puoi sicuramente essere orgoglioso di te stesso per aver fatto qualcosa che pensavi fosse difficile da fare.

Ben fatto.motivazione

Primo.Workout e concentrarsi. Sì, è dimostrato che un po’ di allenamento può aiutare a farti sentire meglio, quindi puoi essere motivato e andare avanti con quello che devi fare facilmente. Basta andare a fare una passeggiata, non hai bisogno di una sessione di 2 ore in palestra.

Secondo.Non passarci troppo tempo. Se vuoi fare qualcosa di buono, fallo per un po’ di tempo, fai una pausa e ricomincia. Non ti annoierai e non ti sentirai stanco. In realtà, ti senti come se stessi andando alla grande e vuoi fare di più.

Terzo.Sì, si fa una lista di cose da fare, ma non impazzire e non innervosirti se non la segui al dettaglio. rivedi la tua lista e decidi cosa effettivamente deve esser fatto subito. Non significa rinviare e procrastinare, significa dare priorità. Cosa deve essere fatto ora e cosa può essere rinviato senza stress. Stressandoti così tanto su una lista di cose da fare, serve solo ad avere meno motivazione di fare le cose, e questo è ciò che ci fa sentire che non possiamo fare nulla correttamente. È un cerchio, davvero.

Quarto.Stai per iniziare questo nuovo grande viaggio e sei così motivato. Troppo. Sì, possiamo essere troppo motivati e questo non è sempre una buona cosa. Possiamo diventare ossessionati e cercare di evitare cose che possano rovinare il nostro progetto. Lascia che ti faccia un esempio. Stiamo lavorando a un progetto che ci piace veramente, e per essere motivati e andare avanti, rinunciamo al nostro tempo libero con amici e familiari. Questo è ok per un po’ ma può diventare una cosa negativa a lungo termine. Giusto equilibrio è la strada giusta.

Quinto. Ricompensare te stesso per quello che hai raggiunto. Anche se è solo per una sezione di ciò che devi fare. Questo ti aiuterà sicuramente a sentirti alla grande e a guardare avanti per il tuo prossimo passo.

Sesto. L’ho passato di recente, mentre lavoravo sul mio amato libro di ricette segrete. C’ero così tanto dentro, così presa, e alla fine mi sentivo annoiata e ne avevo il vomito. Letteralmente. Non era più divertente, perdevo interesse e motivazione. Questo perché avevo fretta di finirlo e fare un lavoro perfetto. Avrei dovuto stressarmi di meno e darmi i giusti tempi.

Fondamentalmente alla fine della giornata tutto si riduce ad essere felici con noi stessi. Questi blocchi possono essere tolti, e possiamo superare qualsiasi brutta situazione. Abbiamo solo bisogno di sapere che le cose si possono ottenere in modo più facile di quello che pensiamo. Facilmente. Soprattutto se non ci stressiamo. Concedetevi una pausa, siate gentili con voi stessi. Sì, questo aiuterà a superarlo. Per quanto strano possa sembrare, meno lo pianifichi e meno ti stressi, più facile sarà farlo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *