Skip to content

NEAL’S YARD in LONDON” – in english

Quindi, quante volte ho gia’ detto che a Londra spesso è bello camminare da un posto all’altro perchè è il modo migliore per scoprire gioiellini nascosti? Bhè, Nea’s Yard è forse uno dei piu’ belli!

Rico di colori sgargianti, è un picolo vicolo che sbocca su una piazzetta, nella zona di Covent Gardens, con colorati edifici, negozi e cafes. Pittoresto ed un po’ “hippy”, ma questo lato “Hippy” arriva proprio dalla persona che ha creato questo posto.

Nicholas Saunders,  era un uomo d’affari, una sorta di pioniere del “vivere sano”, amante del cibo genuino ed ingredienti sani e non lavorati. Amava tutto cio’ che non era convenzionale, cosi’ tanto che una sua vecchia casa nella zona Ovest di Londra divenne luogo di ritrovo di Hippies che desideravano, coem lui, condurre uno stile di vita alternativo.

La casa venne incendiata per sbaglio da un suo amico che si mise a meditare con una candela accesa.  Sanders invece di prendersela (forse poteva permetterselo!) colse l’opportunità e compro’ un edificio proprio a Neal’s Yard, che riempi’ di materia prima di alta qualità ma che riusciva a vendere a prezzi ragionevoli. Fini’ con il comprarsi altri edifici in Neal’s Yard che divenne un luogo di ritrovo, che poi decise di abbellire aggiungendo alberi e colorando gli edifici, le finestre, anche i bidoni della spazzatura e i tubi dell’acqua piovana.

Persino le colombe bianhe che si possono vedere sonos ate acquistate e poi liberate in questa piazzetta, rendendo questo posto veramente incentevole. Oggigiorno molti lavoratori vengono qui per una pausa pranzo oppure dopo il lavoro.

Si trova nell’area di Covent Gardens ma si deve fare molta attenzione a non oltrepassare l’ingresso del vicolo perchè è un pochino stretto e si rischia di non vederlo.

Merita una visita senza ombra di dubbi, per quei momenti in cui siete stufi del caos del traffico e della gente che affolla le strade della città. Qui vi parrà di essere da tutt’altra parte!

E’ molto simile al segreto che vi ho svelato in questo post…corri a leggerlo 😉

Hai mai visitato questo angolino coloratissimo di Londra?!