Highness Cafe | Miglior Bakery Artigianale Londra

Highness Cafe | Best Cakes & Pastries in London in english

Ho scoperto questa piccola Bakery & Cafe a Highbury (Islington, Londra) solo perché il mio ragazzo viveva dall’altra parte della strada, letteralmente. Che bella scoperta! Semplicemente le migliori torte a Londra (quasi!)

highness cage london londra

Essendo una esperta di pasticceria americana / britannica (esperta…ok…!!) a volte quando provo torte e dolci in nuove Bakery….ci resto un pò male perchè so che posso giudicare, e lo faccio.  Quindi sono molto critica, sempre. Ma in questo caso non c’è nulla da criticare.

Highness Cafe è un gioiellino. Una piccola Pasticceria, in questa zona centrale ma residenziale nel Nord di Londra, senza turisti, senza persone che corrono su e giù.

Questo è un posto incantevole con torte deliziose.

Ho provato anche qualche piatto salato. Grandi porzioni, gustose e sicuramente ben cotte e presentate. Pane ai cereali, tostato con  avocado e uovo in camicia : delizioso, ed peperoncino piccante a fette  aggiunto  nell’avocado data veramente un tocco in piu’! Son stata anche due settimane fa, a pranzo la domenica e mi sono concessa il  pane tostato ai cereali con funghi e uova. Uno spettacolo. 

Questo grazioso caffè nella zona residenziale di Highbury, a 10 minuti da Angel, ha anche vinto un premio molto importante nel 2018: Il London TimeOut Love London Award. Sono stati giudicati come LA MIGLIORE BAKERY di quartiere a Londra.

mushroom egg toast london cafe highness

Mi piace trascorrere un po ‘di tempo durante il fine settimana nei caffè facendo le mie cose, scrivere articoli, studiare per la Principe2 Qualifica, ecc ecc ecc – Highness ha ospitato le mie sessioni di scrittura di laptop più volte. Fanno loro tutte le loro torte, tutte. E sicuramente utilizzano  ingredienti di buona qualità perché il gusto c’è tutto. La sala da tè è incantevole. Non è un posto elegante (ma sterile) come Dominique Ansel Bakery, ma  l’arredamento non super ricercato e composto da mobili di recupero, vi riporterà al vecchio salotto della nonna, e tutto quello che puoi fare è …

… rilassarti e goderti una fetta di  torta al cioccolato.

 

E’ a conduzione familiare. Nel menu si possono trovare colazione, brunch e tè pomeridiano, quindi c’è qualcosa per ogni momento della giornata, e per tutti: hanno anche una gustosa selezione di torte e biscotti vegani. Il servizio è cordiale e tutti ti fanno sentire a tuo agio. Il posto migliore è sicuramente il piano rialzato, bella vista sul bancone della pasticceria!

I prezzi non sono estremamente alti perché non siamo nel centro di Londra. Le torte vanno da £3,50 in sù. Bevande calde a partire da £2,60. Prendono pagamenti con carta, ma con un costo minimo di £7.

Indirizzo: 21a Highbury Park , Londra , N5 1QJ

Come arrivare: metropolitana fino a HIGHBURY & ISLINGTON Station, poi prendi il bus numero 19 oppure 4. Entrambi si fermano direttamente dal Cafe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *