Skip to content

My BEST 13 TIPS for your visit to LONDON !”  in english

C’è una cosa che non sopporto, la gente che visita Londra e poi torna a casa criticando qualsiasi cosa, solo perchè l’hanno vissuta da veri turist e poco da “londoners”.

Quindi ho deciso di darvi qualche consiglio, 13 per la precisione, sperando possano rendere piu’ piacevole il vostro soggiorno a Londra!

COMINCIAMO!

  1. Stanchi dalle lunghe passeggiate? Prendetevi una pausa in uno dei vari parchi di Londra, sarete piacevolmente stupiti dalla loro bellezza e da quanto siano puliti e ben organizzati!
  2. Cercate di evitare quei bars/ristoranti tipicamente turistici intorno alle zone come Leicester Square, Piccadilly Circus etc etc – Non che tutti siamo pessimi, ma sicuramente molti molti di questi non offrono grande qualità ed hanno prezzi spesso esagerati! Andate in qualche pub locale, mangiate un piatto di Fish&Chips al pub, un Sunday Roast se passate la domenica, oppure ristoranti meno affollati da turisti.
  3. Personalmente non amo il London Eye. La vista da lassu’ non è certamente la migliore che si possa avere di Londra ed inoltre ha un prezzo esagerato per cio’ che offre.Fatevi piuttosto un giro allo Sky Garden (gratuito!).
  4. Altro modo per avere una vista bellissima di Londra e visitare due aree meno centrali e verdissime: Primrose Hill ed Alexandra Palace!
  5. Camminate, camminate, camminate! Sarete sorpresi da quante cose stupende troverere camminado per Londra, viette caratteristiche, colori, negozi nascosti, tutti luoghi incantevoli e non programmatic.
  6. Due dei miei posti preferiti a Londra: Neal’s Yard & Covent Garden.
  7. Andrete in Hotel? Non prendetene uno oltre la zona 2. Si, molti hotels oltre zona 2 sono meno cari, ma se venite per visitare Londra da turisti sicuramente sarete spesso se non sempre in zona 1 e 2, in questo caso dovrete calcolare sempre il costo del trasporto, che a Londra sis a non è basso! Inoltre potreste aver bisogno di tornare in Hotel nel pomeriggio prima di cena, magari per lasciare grosse borse del vostro shopping, e qui il tragitto si fa doppio! Hotels in Londra centro non sono economicissimi, anche se ci sono molti hotels che offrono un buon rapporto qualità prezzo (esempio le catene come IBIS), ed io sconsiglio di prendere un Hotel con colazione inclusa. Ma che ve ne fate di un banale buffet che trovate identico in mezzo mondo? Uscite, fate colazione con comodo anche alle 11 del mattino se lo volete, in un bel coffee shop in zona.
  8. Ho lavorato diversi anni nel campo del turismo/aeroportuale, pertanto mi sento proprio di dire una cosa: quando prenotate il volo aereo considerate in quale aeroporto atterrare. Andare da Stanstead a Londra centro in Bus vi costa circa 11€, mentre il treno da Gatwick circa 22€. Calcolate bene costo volo+ costo trasferimento dall’aeroporto al centro città. Inoltre provate anche a valutare di partire con una Compagnia aerea e tornare con un’altra (ovviamente se il vostro aeroporto di partenza ha piu’ Compagnie che volano su Londra).
  9. Non prendete la metropolitana per tragitti brevi, se potete utilizzate il bus oppure camminate. Non importa quante fermate all’interno della zona 1 fate, ogni volta che utilizzate la metropolitana il costo è sempre lo stesso, 2,40 sterline, assolutamente inutile spendere questa cifra se il tragitto da fare è veramente breve. Inoltre spesso a piedi ci mettete persino meno, perché dovete sempre considerare il tempo di entrare nella stazione, scendere o salire scale, ascensori spesso, attendere 2 minuti per il treno della metropolitana, scendere, uscire, risalire etc etc
  10. Bisogno di un souvenir? Sicuramente è super turistico ma a me piace molto, dispone anche di merchandising ufficiale e tanti oggetti carini da portare a casa e ceh vi ricorderanno della vostra visita a Londra, sto parlando di Shopping Britannia, in Piccadilly Circus! I prezzi non sono esagerati, e molte cose sono di ottima qualità.
  11. Io fossi in voi, per godervi meglio la città, cercherei di evitare le caffetterie come Starbucks, nonostante adoro questo posto, cosi’ come amo anche Costa Café, sono comunque grandi aziende identiche in tutto il mondo. Prendete un caffè ed un buon dolcetto in un coffee shop “indipendente”, ce ne sono tantissimi a Londra ed uno dei miei preferiti è TAP, ma anche Ole & Steen è bellissimo, un po’ piu’ turistico solo perché centralissimo, ma comunque rilassante e carino.
  12. Cercate di non focalizzarvi solo sul centro di Londra, girando per quarante volte al giorno in Oxford Street e Leicester Square. Londra è tanto bella da vedere tutta, uscite dalla zona 1 ed 2, andate a vedere i mercatini, Borough Market, Brick Lane, Holland Park, e perché no se avete tempo Windsor!
  13. Comprate una Oyster Card per I trasporti di Londra perchè sono molto cari (ma funzionano benissimO!) e la Oyster Card vi puo’ aiutare a risparmiare un po’! Ho un post dedicato proprio alla Oyster card!

E voi siete stati a Londra? Cosa vi sentireste di consigliare? I vostri commenti potete lasciarli qui sotto !