Skip to content
Things to know before getting a Job in London | 2019 | How much can I get paid?in english
Ricevo molte domande quasi ogni giorno per quanto riguarda i posti di lavoro a Londra, ma credo che ci siano cose che vadano fatte prima di ottenere un lavoro qui a Londra. Sto scrivendo questo articolo per chi può lavorare nel Regno Unito senza un Visto, non entrerò in quel campo, quindi questo articolo non è adatto al 100% a chi ha necessità, prima di tutto, di avere un Visto per lavorare.
Quindi vediamo alcune cose molto importanti che devi sapere o fare prima di decidere di iniziare la tua nuova vita a Londra.

stipendio

Principalmente  si viene pagati mensilmente. Alcuni lavori soprattutto nella ristorazione, pagano ogni 2 settimane, ma in linea di massima gli stipendi sono mensili, lo stesso giorno. Se siete abituati a essere pagati ogni 2 settimane, potrebbe essere necessario imparare a gestire meglio il vostro denaro all’inizio, ma alla fine non farà molta differenza.

commutare

Sì, il “pendolarismo” è una cosa importante a Londra. Dal momento che i prezzi degli affitti sono più economici al di fuori delle zone 2 e 3, molti decidono di affittare o acquistare nella zona 3-6. Questo significa anche che dovrai spostarti nel centro di Londra per lavoro. ( Se si lavora nel centro di Londra, naturalmente). Non è un incubo come sembra. Sono molto fortunata: vivo nella zona 3 molto vicino alla stazione della metropolitana e lavoro nel centro di Londra, mi ci vogliono 40 minuti porta a porta ogni mattina. Onestamente, questo non è niente a Londra. Un tempo di percorrenza di 40 minuti è molto poco. Quindi, considera quanto impiegherai tra casa e lavoro se consideri di accettare oppure cercare lavoro a Londra.

contratto

Avrai un contratto, più o meno sempre. Si può iniziare con un periodo di prova, tre o sei mesi, e questo è già un contratto. Dopo il periodo di prova, se tutto è andato bene, otterrai un contratto completo, contratto a tempo indeterminato. Leggi sempre benissimo ogni contratto. E’ molto importante sapere che cosa stai firmando. Il tuo contratto dovrebbe parlarti delle tue vacanze: tariffa oraria o stipendio annuale, periodo di preavviso ecc. Nota che la cifra di denaro menzionata sul contratto è sempre lorda. Se vuoi calcolare il tuo stipendio netto è possibile utilizzare questo calcolatore online, è abbastanza preciso.

vacanza

La legge nel Regno Unito dice che ogni dipendente dovrebbe ottenere un minimo di 20 giorni all’anno. Il modo in cui questi giorni sono distribuiti durante tutto l’anno viene deciso dal datore di lavoro. Nel mio lavoro precedente avrei potuto usare i miei 20 giorni all’interno di un anno solare (per esempio da marzo a marzo), e anche (molto importante!) quando ho lasciato il lavoro sono stata pagato per i giorni di vacanza che non ho usato. Il lavoro attuale è diverso: posso utilizzare i miei 23 giorni di vacanza entro l’anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre).  Devo usare tutti i miei giorni di ferie, perché non sarò pagata per i giorni che non uso, e non posso trasferire alcuni dei miei giorni di vacanza del 2019 al 2020. Ancora una volta, leggi il contratto e fai domande al  datore di lavoro oppure al tuo  HR Manager se hai qualche dubbio.

dare le dimissioni

Oh, è così importante! Leggo di un sacco di persone che hanno dubbi sui periodi di preavviso. È così importante leggere il tuo contratto perché questo può essere molto diverso da un lavoro all’altro. Non esiste una regola impostata. Generalmente hai un periodo di preavviso di 4 settimane, o uno di 2 settimane. Devi assicurarti di rispettare questo preavviso per essere pagato per il tuo ultimo mese di lavoro e, inoltre, non vuoi discutere con il tuo datore di lavoro poiché potresti aver bisogno di referenze per il tuo prossimo lavoro. Gioca in modo intelligente.

il famoso NIN

Ne ho già parlato in uno dei miei articoli precedenti, ma eccoci di nuovo: hai bisogno di un numero di assicurazione nazionale per lavorare nel Regno Unito. Chiamare la linea di richiesta del numero di assicurazione nazionale per richiedere.

Numero per la richiesta del numero di assicurazione nazionale Telefono: 0800 141 2075

Lunedi, dalle 8:00 alle 18:00

Inoltre avrai bisogno di un numero di conto per avere lo stipendio dal  datore di lavoro. Sì, ti verrà chiesto questo, è la Legge e di solito i datori di lavoro si attengono a questa prassi, anche se solo per lavori temporanei, come ad esempio essere un cameriere in un caffè locale. Naturalmente, può accadere che si viene pagati in contanti (lavori“cash-in-hand”), ma ricorda che questo non è il modo corretto per fare le cose. Inoltre queste “transazioni” non saranno registrate da nessuna parte, quindi il Governo non saprà che stai lavorando nel Regno Unito, quindi (di nuovo) potresti avere seri problemi dopo la Brexit. Ottenere un conto bancario senza un lavoro o un numero NIN non è super facile, ma ora è molto semplice con carte come Revoult. Ho scritto un articolo molto facile da leggere su di esso, leggerlo e applicare. Facile e senza stress. Ci vorranno alcune settimane per ottenere il tuo NIN, ma puoi iniziare a lavorare legalmente mostrando al tuo datore di lavoro una copia della tua richiesta di appuntamento.

salario minimo

Hai il diritto di essere pagato il salario minimo e questo cambia ogni anno e cambia anche in base alla tua età e se lavori a Londra (si chiama London Leaving Wage) o nel resto del Regno Unito. Leggi questa pagina per avere un’idea di quanto si può essere pagati. Ricorda che non dovresti mai accettare un lavoro che ti paga meno di quello a cui hai diritto. Non è comune nel Regno Unito e a Londra trovare tali datori di lavoro, ma, naturalmente, esistono e vogliamo evitarli, giusto? Il  London Leaving Wage non è una Legge del Governo. Ciò significa che in questo momento è solo un suggerimento, e ad essere onesti molti datori di lavoro lo applicano, ma molti non lo fanno. Il salario minimo nazionale è invece obbligatorio. I datori di lavoro devono applicarlo. Spero che tutte queste informazioni ti abbiano aiutato un po ‘, e potresti avere meno dubbi sul tuo trasferimento a Londra. Molte altre informazioni possono essere trovate in una serie di articoli che ho scritto in passato per quanto riguarda la Vita a Londra 🙂 Enjoy.